CALCIO – Tomba è ufficialmente un giocatore giallorosso
La S.S. Potenza Picena 1945 è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere Alessandro Tomba, che nella prossima stagione vestirà i colori giallorossi. Proveniente dall’Elpidiense Cascinare, Tomba porta con sé un bagaglio di esperienza e solidità che rappresenta un prezioso valore aggiunto per la squadra.
La carriera di Alessandro Tomba si è sviluppata con continuità e prestigio nei campionati dilettantistici e regionali. Ha difeso i pali di club storici come Ancona in Serie C2, Maceratese e Tolentino in Serie D, e ha maturato una lunga militanza nei campi di Promozione ed Eccellenza con squadre come Castelfidardo, Loreto, Biagio Nazzaro, Osimana e molte altre realtà di rilievo del calcio marchigiano. In ogni contesto ha saputo distinguersi per affidabilità, dedizione e una spiccata leadership, qualità che lo hanno reso un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio e una sicurezza tra i pali.
Portiere di grande temperamento e ottime doti tecniche, Tomba arriva a Potenza Picena con l’entusiasmo di chi ha ancora molto da dare e la consapevolezza di poter contribuire in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi stagionali. La società accoglie con grande soddisfazione questo nuovo innesto, certa che il suo apporto sarà fondamentale per affrontare con determinazione le sfide che attendono il gruppo.
