Potenza Picena ai nastri di partenza, Santoni: “Inizio carico di entusiasmo, mercato? Serve un difensore di categoria”

PROMOZIONE – Preparazione al via domani (giovedì) sotto gli ordini del Comandante: “Allenare qui è sempre un qualcosa di speciale”

di Michele Raffa

Finite le vacanze per i giocatori del Potenza Picena. La nuova rosa giallorossa si radunerà domani per la prima seduta di preparazione che si svilupperà sul sintetico del Ferruccio Orselli. La piazza potentina, notoriamente calda, non attende altro che vedere all’opera la squadra giunta alla terza era Giuseppe Santoni.

“Ormai ci siamo – afferma il tecnico – Non vedo l’ora di ritornare a guidare il mio gruppo. La parentesi di Camerino oramai l’ho archiviata (inattivo da gennaio ndr) e non poter indossare gli scarpini per così tanto tempo, ha aumentato in me la voglia di ritornare alla guida di una squadra. E il Potenza Picena è una realtà speciale per me. Ogni volta ritorno sempre con l’entusiasmo a mille perché so di poter contare su un ambiente bellissimo e che nutre stima nei miei confronti”.

Parlando proprio della squadra, l’organico del Potenza Picena è a buon punto? “Decisamente sì. Gli acquisti più importanti sono aver trattenuto tutti gli under, poi i pezzi pregiati come Natali, Ionni, Mercuri, Tomassini e Pepi. Iori e Thiam sono due innesti di grande valore, ma quello che ci preme è colmare il vuoto lasciato in difesa dopo le partenze di Monaco e Ciaramitaro. E nei prossimi giorni sarà proprio questo l’obiettivo primario: prendere un difensore centrale di categoria. Sistemato quel reparto, bastano solo pochi ritocchi per avere la rosa al completo”.

Il tempo scorre inesorabile e la stagione del Santoni 3.0 in giallorosso è alle porte. La prima occasione per vedere in azione il nuovo Potenza Picena sarà mercoledì 14 agosto al Memorial Castagna Dario, triangolare con Porto Sant’Elpidio e San Marco Servigliano. Poi mercoledi 21 agosto alle 17, i giallorossi saranno ospiti del Valdichienti Ponte e sabato 24 scenderanno in campo a Corridonia contro la neopromossa società rossoverde. Il campionato sarà ancora più duro dello scorso anno, ma la curiosità nella cittadina è tanta e Santoni è pronto a regalare un’ottima stagione.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS