Post Fermana-Samb, la gaffe di Ghirelli: “Complimenti alle tifoserie che hanno visto il derby nello stesso settore”

SERIE C – Il presidente della Lega Pro si è complimentato… per qualcosa che non è mai accaduto

di Lorenzo Attorresi

“Complimenti ai tifosi delle due squadre che hanno visto il derby nello stesso settore. Hanno vinto tutti”. Peccato che nella tanto discussa tribuna Est di supporter fermani non ce ne fossero. Gaffe del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha usato toni entusiasti nel post Fermana-Sambenedettese per esaltare ciò che non è mai successo.

Probabilmente Ghirelli non era a conoscenza di tutta la vicenda, né dell’appello inoltrato venerdì dalla Fermana stessa. “Invitiamo i nostri sostenitori, per vivere l’evento sportivo in un clima il più sereno possibile, ad acquistare tagliandi nei settori Curva Duomo, Distinti Ovest e Tribuna Centrale”. Insomma, il club di viale Trento aveva (giustamente) chiesto di lasciare la tribuna Est solo ed esclusivamente ai tifosi della Sambenedettese, dopo che le autorità competenti in materia di pubblica sicurezza non avevano colto le possibili criticità di un settore aperto per tutti nonostante la Fermana stessa le avesse fatte presenti. Il club gialloblu tramite nota ufficiale inviata alla Questura, aveva anche chiesto l’aumento della capienza del settore ospiti che avevano già terminato i 700 ticket per la curva, bloccando al contempo la vendita libera in tribuna Est. Tutto rigettato al mittente. Ecco perché i tifosi canarini sono stati invitati dalla società a lasciare agli ospiti la tribuna. Il popolo gialloblu ha condiviso.

Evidentemente Ghirelli non lo sapeva. “Il nostro calcio lancia un segnale – ha dichiarato il presidente – forte, tangibile, che va nella direzione di una cultura sportiva di rispetto. Sono immagini che fanno bene a tutto il calcio e incentivano ad avere stadi con più famiglie sugli spalti. Ringrazio le Forze dell’Ordine che lo hanno consentito. Oggi si conferma che avere il coraggio di aprire, non mettere divieti, favorisce il governo dell’evento sportivo. Un plauso a Fermana e Sambenedettese e ai loro tifosi. Oggi hanno vinto entrambe”. Questo si è letto. E, non ce ne voglia Ghirelli, ma molti sono rimasti sbigottiti. Non è un caso che sui portali di Fermana e Samb del comunicato del presidente della Lega non ci sia traccia…

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS