“Possiamo toglierci belle soddisfazioni, la società crede negli under in arrivo dalla Juniores”

L’intervista al mister del Marina Andrea Profili

di Tommaso Bocci

Con la nuova gestione il Marina ha scelto di cambiare anche in panchina, e se tra i vari “Profili” sondati, la scelta dell’omonimo Andrea sarà stata quella giusta potrà dirlo soltanto il campo, intanto il neo-mister si dice determinato nel giocarsi le proprie carte nel prossimo campionato di Promozione. La sua idea di calcio, le scelte di mercato, gli obiettivi e tanto altro nelle dichiarazioni del nuovo allenatore del Marina Andrea Profili:
“Per me e il mio staff il Marina è un’ottima opportunità, abbiamo accettato con entusiasmo la proposta sia perché la categoria è stimolante e poi perché conoscevamo questa società fatta di persone serie. Ho uno staff con cui lavoro da sempre costituito da Alfredo Spadini che è il mio secondo e dal preparatore atletico Giuliano Paci. Abbiamo allargato lo staff con Filippo Lauritano, un ex giocatore che ho avuto al Barbara, persona di fiducia e di estrema intelligenza, il suo ruolo sarà di collaboratore tecnico. Si è unito a noi poi quest’anno anche il bravissimo preparatore dei portieri Paolo Piergiovanni, non avevo avuto modo di collaborare con lui ma lo conosco benissimo essendo un mio coetaneo. La preparazione inizierà il primo di agosto, faremo prima un paio di giorni conoscitivi, poi dalla settimana successiva partiremo con delle doppie sedute concludendo con delle sedute singole da Ferragosto fino all’inizio del campionato. La squadra è stata costruita nell’ottica di formare un gruppo coeso che abbia la voglia e le motivazioni per fare una stagione nella quale si dia il 100%. Abbiamo cercato di tenere vari ragazzi validi già presenti al Marina che fossero funzionali al progetto e abbiamo integrato con elementi che ritenevo fossero necessari.” Riferendosi all’acquisto del centrocampista Alessandro Daidone, e del nuovo numero 1 Luca Minardi. Inoltre, nelle ultime ore la società ha annunciato gli arrivi dei 2005 William Romanelli dai Portuali, e del portiere Tommaso Cominelli dalla Castelfrettese, oltre che del ritorno di Alessio Catalani, classe 2003 che torna a vestirsi di biancazzurro dopo il prestito al Matelica. A riguardo mister Profili ha commentato così: “Puntiamo molto anche sui ragazzi del settore giovanile, tant’è che abbiamo preso soltanto due-tre under da fuori, gli altri vengono tutti dalla Juniores perché la società ci crede molto. Questa squadra negli ultimi campionati regionali è arrivata prima e seconda quindi ci sembra giusto dare prima l’opportunità ai ragazzi del posto poiché la prima squadra deve essere l’obiettivo per i ragazzi del settore giovanile.”

Ad inizio luglio il presidente Giacomo Mugianesi ha dichiarato in una nostra intervista che il Marina può dare fastidio alle altre big, cosa ne pensa a riguardo? “È vero, sono convinto che possiamo toglierci le nostre soddisfazioni, abbiamo un gruppo di over saldo dai grandi principi che si unisce bene al talento dei più giovani. La mia idea di calcio è propositiva e aggressiva, a seconda delle situazioni vedremo come adattarci, sono comunque convinto di avere un bel gruppo che ha le qualità per fare bene, poi sarà il campo a parlare, siamo contenti dal lavoro fatto dalla società. Il nostro obiettivo è divertirci cercando di vincere più partite possibili e mettendoci tutto l’entusiasmo che abbiamo.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS