Portuali, presenza fissa nella post-season: chi li batte va in Eccellenza

Ancora una volta ai playoff, semifinale con la Biagio Nazzaro al Del Conero. Negli ultimi due anni sogno svanito con Chiesanuova e Urbania che poi son salite

Chiamateli pure gli specialisti dei playoff. Da tre anni i Portuali rappresentano una presenza fissa nella post season del girone A di Promozione. Nelle due precedenti circostanze il sogno dell’Eccellenza è svanito contro la formazione in grado di salire al piano superiore: la prima avventura si chiuse nello spareggio promozione di Jesi contro il Chiesanuova, la seconda in semifinale nella tana dell’Urbania. Il terzo tentativo scatterà sabato contro la blasonata Biagio Nazzaro nel palcoscenico di lusso dello stadio Del Conero. “Mi aspetto molte persone per la semifinale – ha dichiarato il tecnico Stefano Ceccarelli ai canali social della società – e sarebbe un riconoscimento per il percorso dei Portuali. Daremo tutto in campo, come è nel nostro spirito”. Il prestigioso palcoscenico evoca i ricordi dell’indimenticabile 4-4 nella stracittadina contro la corazzata Anconitana nel campionato di Prima Categoria 2017/18. Stavolta in palio c’è un biglietto per la finale playoff di Promozione contro la vincente di Moie Vallesina-Sant’Orso. “Sappiamo di affrontare un’avversaria in salute, sulle ali dell’entusiasmo dopo una rincorsa che gli ha permesso di centrare il quarto posto. Le qualità della Biagio non le scopriamo certo ora: servirà una prestazione perfetta”.

Le esperienze degli ultimi due anni potrebbero servire nei momenti caldi di una contesa che si preannuncia all’insegna dell’equilibrio totale. “Siamo rispettosi degli altri, ma dobbiamo pensare a noi stessi. La nuova partecipazione ai playoff rappresentano un premio, affatto scontato, a un gruppo che ha sempre dato tutto, giorno dopo giorno, rendendosi protagonista di una stagione molto importante. A rendere più avvincente il derby contribuiranno le motivazioni dei tanti ex presenti sulla sponda anconetana: Savini, Santoni, Tavoni, Candolfi e Gioacchini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS