Portuali Dorica, le pagelle di un traguardo che viene da lontano

PROMOZIONE – I dockers in Eccellenza al terzo tentativo

di Lorenzo Cervigni

Tavoni 8. Imbattuto in partita, para due rigori, a Napolano e Cialini. Impossibile chiedere di meglio a un portiere nel contesto di una finale.

Ragni 6. Difende bene sia da braccetto che da terzino.

Tonini 6. Efficace e puntuale nelle chiusure, propositivo quando pescato nei pressi della trequarti avversaria.

Rinaldi 6. A centrocampo ruba meno l’occhio rispetto a Sassaroli, ma non sbaglia niente. (Giampaoletti 6,5. Entra ai supplementari, è preciso, pulito e segna il suo rigore).

Savini 6,5. Prova da capitano. Non sbaglia mai dietro e segna dagli 11 metri.

Santoni 6,5. Grande esperienza e grande sostanza. Partita top.

De Marco 7,5. Primo tempo? Non pervenuto. Poi però apriti cielo: dribbla, tira, imbuca, ispira. Il suo rigore, mancino, è il migliore, dritto sotto l’incrocio. Nota bene: era all’ultima gara da under.

Sassaroli 6,5. È l’alter ego di Veccia. Sono loro a gestire il centrocampo e a prendersi i tiri da fuori. Finisce con i crampi e non potrebbe essere altrimenti: per 120 minuti è ovunque.

Gioacchini 6. Bel lavoro spalle alla porta. Non tira mai ma aiuta molto. (Mascambruni 6. Apre la sequenza dal dischetto con autorevolezza. Calcia anche un altro rigore, seppur in movimento, nei supplementari: male e a lato).

Marzioni 6. Partita di qualità, con buoni spunti. Alto un suo colpo di testa. (Lazzarini 6. Si procura lui la superiorità numerica con un grande attacco alla profondità).

Candolfi 6,5. Quanta corsa. Agisce da cursore ed è sempre presente in tutte le manovre offensive. (Piermattei SV. (Pascali SV)).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS