ECCELLENZA – Dopo gli acquisti di spessore e la riconferma dell’ossatura, ecco anche i giovani
Inizia una nuova affascinante avventura per i Portuali Dorica, al primo giorno di lavoro per preparare la prima stagione in Eccellenza della propria storia. Dopo aver puntellato l’organico con i difensori Leonardo Rinaldi dall’Osimo Stazione e Leonardo Fabiani dal Castelfidardo, con il centrocampista Lorenzo Testoni e l’attaccante Luca Canulli entrambi dal Marina, la matricola anconetana ha definito anche il pacchetto dei fuoriquota.
Il colpo più importante è quello del classe 2005 Matteo Rragami, reduce dall’esperienza in Promozione con l’Atletico Mondolfo Marotta dopo essersi messo in luce con la Vigor Senigallia. Il plotone dei classe 2006 sarà composto dal difensore Tommaso Galeotti e Marco Girolimini, provenienti dall’Ancona, oltre che dal centrocampista Emanuele Marini dall’Osimo Stazione. A questi si aggiungono due classe 2007, il portiere Luca Ruzzi e il difensore Yari Altieri, entrambi in uscita dall’Ancona. Dall’Under 19 dei Portuali, laureatasi campione regionale la scorsa stagione, sono invece stati promossi altri due classe 2006: il difensore Matteo Bolletta e il centrocampista Mattia Franca.
L’ossatura portante sarà composta dai grandi protagonisti del trionfo ai playoff di Promozione, a partire da capitan Savini continuando con Tavoni, Santoni, Sassaroli, Mascambruni, Gioacchini e De Marco. La preparazione sarà svolta al Giuliani di Torrette, dove verranno effettuati lavori per renderlo agibile e fruibile dagli spettatori per le gare di Eccellenza. Le sfide con le società che muoveranno un numero elevato di tifosi verranno invece disputate nel palcoscenico d’eccezione dello stadio Del Conero.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo