Portuali dall’euforia alla saggezza: “Obiettivo? Salvezza e non sarà facile”

ECCELLENZA – Il ds Andrea Belli ai nostri microfoni: “Metteremo qualche pedina ma non troppe. Il campo? Continuiamo gli incontri con il comune”

di Angelica Mancini

Nel prossimo campionato, i Portuali Dorica giocheranno per la prima volta in Eccellenza. Abbiamo chiesto ad Andrea Belli, Direttore Sportivo della squadra, come si stanno preparando per questo nuovo capitolo. “Stiamo cercando di confermare prima di tutto il gruppo, che è stato la fortuna dei Portuali negli ultimi anni. Andremo ad inserire delle nuove pedine, una per reparto, ma un numero ristretto sicuramente, in modo da affrontare al meglio il campionato di Eccellenza che sarà difficilissimo. Il traguardo che vogliamo raggiungere è quello della salvezza, ma non sarà facile”.

Qual è la situazione dal punto di vista delle riconferme e dei nuovi acquisti?
“É stato riconfermato gran parte del gruppo, ma ancora stiamo valutando delle cose. Posso dire che intanto è stato riconfermato interamente lo staff tecnico. Poi nei prossimi giorni ufficializzeremo anche il resto. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, ci sono già dei profili che abbiamo notato, uno per reparto. Ma per correttezza vorremmo aspettare il 1° luglio perché fino al 30 giugno tutti i giocatori sono tesserati con altre società”.
 
Avete avuto delle problematiche legate al campo, a che punto siete?
“Si susseguono gli incontri in Comune, con l’amministrazione e con la Questura. Ci dovrebbero essere buone possibilità di giocare a Torrette, ma ancora non si conoscono le tempistiche di inizio dei lavori”.
 
Avete già fissato una data per l’inizio della preparazione?
“Si, la data d’inizio è il 29 luglio. Sarà una seduta unica, non doppia”.
 
Qual è l’obiettivo che vi siete prefissati?
“Come dicevo prima la salvezza assolutamente. Poi, ovviamente, strada facendo si vedrà”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS