CALCIO – Domani (sabato) le sfide del secondo turno
Con il lutto nel cuore per quanto accaduto alle popolazioni alluvionate delle province di Ancona e Pesaro, che verranno ricordate con un minuto di silenzio su tutti i campi nel weekend, la seconda giornata del girone A di Promozione manderà in onda solo sei gare sulle otto in programma. Sono state rinviate a data da destinarsi Olimpia Marzocca-Barbara e San Costanzo-Cagliese per le problematiche inerenti l’alluvione che riguardano le formazioni ospiti, fortemente colpite dal devastante evento atmosferico.
Ricordato che riposerà il Montecchio, non mancheranno i motivi d’interesse nelle altre partite, in programma alle ore 14.30. Portuali Ancona-Valfoglia Il match, che inizierà alle 14.30, segna il debutto del Valfoglia, reduce dal riposo della prima giornata dopo aver centrato i playoff la scorsa stagione. Si prefiggono il bis i Portuali Ancona che vogliono rompere il ghiaccio anche in casa dopo aver espugnato Fermignano. Il dubbio di Ceccarelli riguarda Moschini in attacco. Il mister dei pesaresi Angelini punta sull’argentino Valler per dare solidità alla difesa. Urbania-Moie Vallesina.
Alle ore 15 cerca il riscatto la formazione durantina, chiamata risollevarsi dopo la retrocessione dall’Eccellenza ma protagonista di una falsa partenza con due sconfitte in altrettante partite tra Coppa Italia e campionato. Deve dare continuità alla vittoria sull’Olimpia Marzocca il Moie Vallesina, atteso al primo esame da grande. Il tecnico biancorosso Omiccioli fronteggia l’assenza di Giovanelli Fraternali. Dall’altra parte Rossi affida a Berardi, due gol in due gare ufficiali, il compito di pungere.
Sant’Orso-Biagio Nazzaro La matricola terribile, che ha violato il terreno della Cagliese al debutto, incrocia in un match inedito la retrocessa Biagio Nazzaro, obbligata ad accelerare dopo il pareggio con l’Osimo Stazione. Fulgini punta sui guizzi di Messina per sorprendere. Moriconi recupera Cavaliere, ma non dispone dello squalificato Domenichetti. Villa San Martino-Mondolfo Marotta Dopo aver battuto la quotata Urbania, l’Atletico Mondolfo Marotta non vuol abbassare l’asticella delle ambizioni. Cerca continuità il Villa San Martino che ha strappato un buon pari sul terreno del Gabicce Gradara. Il mister rossoverde Cicerchia affida le chiavi del centrocampo a Paoli.
Quello granata Pompei deve ridisegnare la retroguardia per le squalifiche di Pacenti e Travaglini. Vigor Castelfidardo-Fermignanese Progettate per traguardi ambiziosi, ma reduci da sconfitte al debutto, entrambe devono rialzare la testa e rimettersi in carreggiata. Manisera riflette se schierare Gasparini dal primo minuto in difesa. Teodori affida a Sacchi e Carsetti il compito di lasciare il segno. Osimo Stazione-Gabicce Gradara
Di fronte due formazioni alla ricerca di un’identità precisa dopo i pareggi strappati nella prima giornata. Fenucci attende progressi nel reparto avanzato, imperniato sulla novità Nanapera. A preoccupare Vergoni preoccupa l’infortunio di Casoli al ginocchio.
