Portuali Ancona, non riesce il bis: Valfoglia c’è

PROMOZIONE – Vantaggio dei padroni di casa, poi si svegliano gli ospiti

Non riesce il bis ai Portuali Ancona che devono accontentarsi del pari casalingo dopo il blitz di Fermignano. Reduce dal turno di riposo all’esordio, il Valfoglia debutta nel girone A di Promozione con una prestazione convincente nella tana di una big del campionato. Senza Santoni, il tecnico dorico Ceccarelli propone Severini al centro della retroguardia e lascia in panchina Moschini schierando Morbidoni, Mascambruni e Carnevali a supporto della punta centrale Sassaroli. Il faro della manovra del team di Angelini è l’ex Biagio Nazzaro Gallotti, mentre Bartomioli affianca Palazzi in attacco. I dockers partono con decisione centrando il vantaggio con il centrocampista Sassaroli, ispirato da Morbidoni. Il pareggio del Valfoglia arriva a metà ripresa con Diomede, implacabile dal dischetto. Il forte vento condiziona la manovra delle due formazioni, ma il rammarico maggiore lo nutrono i Portuali Ancona che si vedono annullare due reti a Gioacchini, una per fuorigioco e una per un intervento scorretto. I pesaresi tirano un sospiro di sollievo e forniscono una dimostrazione di forza su un terreno difficile. Dopo aver centrato i playoff la scorsa stagione, il Valfoglia spera di ripetersi.

PORTUALI ANCONA – VALFOGLIA 1-1

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Ribichini, Polidori (36’st Romanelli), Garuti, Savini, Severini, Morbidoni, Sassaroli, Gioacchini, Mascambruni (19’st Marzioni), Carnevali (39’st Moschini). All. Ceccarelli.

VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi (14’st Aiudi), Cenciarini, Pagniello, Gallotti (39’st Elezaj), Valler, Marcolini, Ricciotti, Palazzi (33’st Franciosi), Diomede (48’st Hyra), Bartomioli. All. Angelini.

ARBITRO: Skura di Jesi.

RETI: 38’pt Sassaroli, 21’st Diomede (rig.).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS