Portuali Ancona, inizio subito a razzo

PROMOZIONE – I dorici sbancano Fermignano 1 a 0 grazie alla rete di Gioacchini

Compiono subito il blitz i Portuali Ancona che strappano i tre punti sull’ostico terreno della Fermignanese. Decide il guizzo a metà ripresa di Gioacchini che assesta la zampata vincente sul corner calciato da Carnevali. Masticano amaro i lanieri che pagano la scarsa incisività e la distrazione difensiva sugli sviluppi di una palla inattiva.

Privo dei fratelli Patarchi, il tecnico biancazzurro Teodori propone il giovane Mariotti al fianco di Fraternali al centro della retroguardia e lascia in panchina Gori delegando a Lucciarini e Bozzi il compito di elevare il tasso qualitativo del centrocampo. Il nuovo tandem offensivo è composto dalle bocche da fuoco Sacchi, laureatosi nel 2020 capocannoniere del girone A di Promozione con il Valfoglia davanti a Mastronunzio dell’Anconitana, e Carsetti, reduce dal trionfo in Eccellenza con la Vigor Senigallia. Sull’altra sponda Ceccarelli rinuncia a Moschini, arrivato in estate dall’Olimpia Marzocca, puntando su Gioacchini per reggere il peso offensivo con Bozzi, Mascambruni e Carnevali a sostegno.

Nel primo tempo spinge di più la Fermignanese, ma Tavoni è attento sull’incursione di Sacchi. I Portuali crescono di tono nella ripresa passando in vantaggio con la deviazione da opportunista di Gioacchini. I lanieri si spingono in avanti con generosità, ma scarsa concretezza e i dockers in ripartenza sfiorano anche il raddoppio con il neo entrato Morbidoni. A nulla serve il forcing finale dell’undici di Teodori. I Portuali ripartono di scatto e si candidano a un altro campionato da protagonisti assoluti.

Il tabellino

FERMIGNANESE –  PORTUALI ANCONA 0-1

FERMIGNANESE: Cappuccini, Labate, Masullo, Lucciarini, Fraternali, Mariotti, Sacchi (20’st Gori), Bozzi (37’st Mazzanti), Carsetti, Cleri (27’st Izzo), Gasperoni (25’st Volpini). All. Teodori.

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Ribichini (47’st Gambelli), Polidori, Giampaoletti (6’st Morbidoni), Savini, Santoni, Bozzi (9’st Garuti), Sassaroli (26’st Rossini), Gioacchini, Mascambruni (28’pt Severini), Carnevali. All. Ceccarelli.

ARBITRO: Animento di Macerata.

RETE: 24’ st Gioacchini.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS