Portuali Ancona al top con Elia Santoni

PROMOZIONE – Bel colpo della matricola che ha trovato l’accordo con il centrocampista ex Biagio Nazzaro

I Portuali si affacciano con ambizione in Promozione dopo aver vinto il girone B di Prima Categoria. Dopo i vari Sollitto, Mossotti e Sassaroli, ecco un altro bell’innesto. E’ ufficiale Elia Santoni: il classe ’88 sarà regolarmente a disposizione di mister Stefano Ceccarelli sin dall’inizio della preparazione atletica.

 

Elia Santoni è reduce dall’esperienza alla Biagio Nazzaro Chiaravalle. La sua è una carriera di tutto rispetto. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Siena, Parma e Ancona, Santoni vive le prime stagioni di Serie D con le maglie di Tolentino, Santegidiese e Recanatese. Nel 2008-2009 passa alla Biagio Nazzaro Chiaravalle con cui trascorre due annate in Eccellenza prima della chiamata dell’Ancona, la squadra della sua città. Con i dorici vince il campionato di Eccellenza nel 2010-2011 e disputa quello successivo di Serie D prima di approdare alla Monturanese.

 

A dicembre 2012 accetta la chiamata dell’Offagna (Promozione) ma nell’estate 2013 torna in Eccellenza con il Portorecanati. Il 2014-2015 è l’anno della Vigor Senigallia (Eccellenza) per il centrocampista nato a Polverigi prima del ritorno alla Biagio Nazzaro Chiaravalle (Eccellenza). A Chiaravalle, fatta eccezione per la stagione 2016-2017 dove veste i colori del Camerano (Eccellenza), rimane fino all’interruzione dello scorso anno per il coronavirus. Ora per lui si apre un nuovo capitolo con i Dockers.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia