Portorecanati, vittoria e fuga

PROMOZIONE A – Gli arancioni espugnano Moie 3-2 e rafforzano il loro primato

Il Portorecanati archivia la pratica Moie Vallesina e approfitta delle concomitanti sconfitte del Sassoferrato Genga e della Filottranese per allungare il distacco sulle immediate inseguitrici. Arancioni privi dell’infortunato Gagliardini e mister Possanzini fa esordire tra i pali il giovanissimo Santarelli, classe 2002, che durante l’arco della gara mostra una personalità da veterano. E dire che la partita non era iniziata bene. Già al 3’ infatti i locali si portano in vantaggio con un magistrale calcio di punizione di Pierleoni all’incrocio dei pali. Il Portorecanati, nonostante le imperfette condizioni del terreno di gioco, prende subito le redini del gioco e trova il pareggio. Preciso assist di Emanuele Gasparini in area per Pantone che batte in uscita il portiere. Otto minuti più tardi palla gol per Martin Garcia che si libera bene in area ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere. Due minuti dopo è sempre il gaucho a provarci di testa ma Cerioni con un intervento prodigioso dice ancora di no. Ma il gol è nell’aria. Azione d’angolo al 42’, la sfera viene raccolta da Davide Gasparini che effettua un contro cross sul quale si avventa Camilletti. La sfera rimane lì e Michele Santoni è il più lesto di tutti a insaccarla in rete. La ripresa si apre al 7’ con un indecisione tra Camilletti e Santarelli ma gli avanti locali non ne approfittano. Su capovolgimento di fronte la sfortuna si accanisce contro i fratelli Garcia che nel giro di un minuto colpiscono due traverse. Grosso rischio per gli arancioni alla mezz’ora. Questa volta a non intendersi sono Michele Santoni e Santarelli. Il neo entrato Giuliani si trova la porta spalancata ma riesce incredibilmente a mettere alto. Dopo il gol fallito da Pantone al 34’, cinque minuti più tardi arriva il gol della sicurezza. Ennesimo assist di Emanuele Gasparini che trova pronto Mattia Santoni bravo a mettere in rete da posizione defilata. Ma la partita non è ancora finita. Al 90’ infatti Giuliani si fa perdonare l’errore precedente mettendo in rete una corta respinta di Santarelli per limare il punteggio di 3-2 a favore degli arancioni.

Il tabellino

MOIE VALLESINA: Cerioni, Spinelli, Federici, Postacchini, Serafini, Pierleoni; Morazzini(63’ Nacciarriti), Borocci, Bartoloni(76’ Cimarelli), Mastri(73’ Giuliani), Capecci. A disp.ne Barigelli, Carloni, Cerusico, Cardinali. All.re Scortichini.

PORTORECANATI: Santarelli, Cento, Camilletti., Santoni Michele, Garcia P., Malaccari(60’Santoni Mattia); Leonardi, Garcia M. , Pantone(80’ Filippetti), Gasparini E., Gasparini D. (58’Patrignani). A disp.ne Isidori, Mandolini, Mercuri, Stefanelli. All.re Possanzini

Arbitro: Sig. Cardelli di Pesaro (Ass.Piccinini e Paolella di Ancona)

Reti: 3’ Pierleoni, 29’ Pantone, 42’ Michele Santoni, 89’ Mattia Santoni, 90’ Giuliani. 

Ammoniti: Federici, Bartoloni, Mastri, Nacciarriti, Garcia P., Gasparini D..

Recupero: 5’ (1+4), Angoli: 5-5

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS