Portorecanati, giornata pazza: il traffico ritarda la gara e la vittoria arriva al 93′

PROMOZIONE B – I ragazzi di Pavoni espugnano Centobuchi 3 a 2, griglia playoff acciuffata

Alla fine il Portorecanati la spunta, nonostante una gara in cui è successo davvero di tutto. Partiamo dall’inizio, con gli ospiti bloccati in autostrada per il traffico, che dunque arrivano allo stadio in ritardo facendo slittare l’inizio della gara di oltre mezz’ora. Le squadre si affrontano alla pari, ma è il Portorecanati a passare per primo in vantaggio, con Ascani abile a risolvere una mischia in area. Ospiti che al 25′ restano però in dieci per l’espulsione diretta subita da Marcantoni. Nella ripresa il Portorecanati, nonostante l’inferiorità numerica, raddoppia con Maruzzella che devia in rete la sfera, ma secondo i locali l’arbitro avrebbe fischiato nel momento in cui un giocatore ospite ha calciato il pallone, inducendo i giocatori di casa a fermarsi. Elemento sul quale potrebbe esserci un eventuale ricorso dell’Atletico Centobuchi. I locali al 21′ riescono ad accorciare con Gibbs su cross di Calvaresi. Ci pensa Andrea Liberati a siglare la rete del pareggio al 43′, nel mezzo c’è l’espulsione di Oddi, che ristabilisce la parità numerica in campo. Gara che ormai sembra finita, ma sul filo di lana gli arancioni la ribaltano ancora con Gasparini, che consegna i tre punti e la zona playoff alla sua squadra.

Il tabellino

ATLETICO CENTOBUCHI – PORTORECANATI 2-3

Atl. Centobuchi: Finori, Oddi, Caioni (20’st. Petrescu), Carminucci, Gibbs, Piunti (36 Piemontese), Coccia (16’Simone Liberati), Calvaresi, Giansante, Andrea Liberati, Picciola. All. Ricciotti.

Portorecanati: Piangerelli, Spaccesi (40’st. Angelici), Maruzzella, Malaccari, Monaco, Camilletti, Ballarini (24’st. Cionfrini), Gasparini, Marcantoni, Pantone (35’st. Mancini), Ascani (26’st. Leopardi). All. (Pavoni squalificato) Bilo.

Marcatori: 10 Ascani, 15’st. Maruzzella, 21’st. Gibbs, 43’st. Liberati Andrea, 48’st. Gasparini.

Arbitro: Di Tella di Ancona.

Note: Espulsi: 25′ Marcantoni, 38’st. Oddi. Ammoniti: Caioni, Simone Liberati, Calvaresi, Spaccesi, Gasparini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS