Portorecanati, dalle giovanili al primo gol in orange: esordio magico per Giri

Leonardo Giri

CALCIO – Il centrocampista offensivo classe 2005 che s’ispira a  Bruno e KDB, segna al debutto nel match di coppa

Paste. Lo spogliatoio pretende le pase. E’ stato un mercoledì sera che difficilmente dimenticherà Leonardo Giri. Il promettente centrocampista offensivo del Portorecanati nella gara di Coppa Italia Promozione giocata contro il Montecosaro, si è reso protagonista del successo orange firmando la rete che ha contribuito al 3-1 finale.

Non è un gol banale per lui. E’ il gol. Si tratta della rete all’esordio tra i grandi. Al primo colpo. Un significato doppio se pensiamo che il giovanissimo Giri, classe 2005 e 16 anni compiuti lo scorso luglio, è cresciuto calcisticamente facendosi tutta la trafila delle giovanili del Portorecanati fino ad esordire in prima squadra. Pur essendo un centrocampista, nelle sue doti ha anche quella del fiuto del gol. Non è un caso se i giocatori a cui si ispira sono Bruno Fernandes e Kevin De Bruyne, due giocatorini che hanno un leggero feeling con il gol. “Non si può spiegare la gioia e l’emozione per questa rete. Essendo cresciuto in questa società per me significa tantissimo. A dir la verità un po’ me l’aspettavo della chance. Il mister ci aveva avvisati del turnover, ma quando mi ha detto che sarebbe stato il mio momento per giocare titolare ho pensato solo a fare il meglio possibile per me e soprattutto per la squadra”. Beh, oseremo dire: missione compiuta Leo.

Il Portorecanati è una società che ha sempre curato al minimo dettaglio il proprio settore giovanile e Giri è l’ennesimo “prodotto” approdato nell’orbita della prima squadra con possibilità di giocarsi le sue chance. L’esordio è arrivato, il gol anche. E’ pur sempre una coppa ma la ciccia quella vera è altrove. “Lavoro per crescere settimana dopo settimana e chissà…e chissà arriverà anche l’esordio e poi il gol anche in campionato”.

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia