Portorecanati chiude in bellezza, esordio per Ciminari e Sgolastra

PROMOZIONE – Gli arancioni battono 2-1 il Villa Musone nell’ultima di campionato. Soddisfazione per la prima ufficiale per il difensore classe 1998 e il centrocampista 2001

Chiude in bellezza il campionato il Portorecanati battendo a domicilio il Villa Musone costringendolo alla coda dei playout. Mister Possanzini concede la ribalta alle seconde linee mandando inizialmente in panchina Emanuele Gasparini e i fratelli Santoni. Giornata da ricordare anche per il difensore classe 1998 Ciminari e il centrocampista 2001 Sgolastra, al debutto con la maglia arancione dopo un anno di sacrifici. Pronti via e arancioni subito in vantaggio. Discesa sulla fascia sinistra di Leonardi che crossa in mezzo per Martin Garcia la cui conclusione viene respinta in qualche modo da Cingolani che però non può far nulla sulla ribattuta a rete di Filippetti. Immediata la reazione dei villans. Al 5’ Ortolani vola più in alto di tutti ma il giovane Santarelli compie un miracolo deviando il pallone in angolo. Ci provano ancora i ragazzi di Finocchi prima con Tonuzi ma la sua conclusione è alta e poi al 19’ Menghini si vede ancora ribattere il tiro in angolo dal bravo Santarelli. L’estremo arancione è fortunato al 24’ quando battezza fuori un innocuo tiro di Mascambruni che termina la sua corsa sul palo. La prima frazione di gioco si conclude con il Portorecanati in avanti. Al 40’ ancora protagonista Leonardi che serve bene in area Pantone che colpisce male facilitando il compito di Cingolani. Anche la ripresa si apre con il botto. UN’uscita avventata di Santarelli su Menghini induce il direttore di gara a concedere ai locali la massima punizione apparsa per la verità un po’ dubbia. Si incarica della battuta Tonuzi che non fallisce. Ci si aspetta un Villa Musone carico e invece i Villans perdono sempre più brillantezza e ci vuole il miglior Cingolani per evitare la capitolazione prima su due conclusioni martin Garcia e poi su Pantone. Ma il numero uno locale non può nulla al 84’ quando Martin Garcia si presenta davanti a Cingolani e lo trafigge. 

il tabellino:

VILLA MUSONE: Cingolani, Camilletti(80’Recanatini), Moglie, Marchetti, Ortolani, Pucci; Agostinelli (58’Mossotti), Mascambruni, Tonuzi, Zagaglia(83’Magi), Menghini (66’Liguori). A disp.ne Piccione, Camilletti, All.re Finocchi.

PORTORECANATI: Santarelli, Cento, Gasparini D.(63’ Santoni Michele), Camilletti, Garcia P., Ciminari(55’ Gasparini E.); Filippetti(70’Sgolastra), Mercuri(46’Noto), Pantone, Garcia M., Leonardi (58’Santoni Mattia). A disp.ne Isidori, Di Zillo. All.re Possnzini.

Arbitro: Sig. Eremitaggio di Ancona (Ass.Principi di Ancona –Mangiaterra di Macerata)

Reti: 1’ Filippetti, 48’ Tonuzi(R), 84 garcia M.. Ammoniti Marchetti, Liguori, Mossotti, Sgolastra.. Anogli 9-3, Recupero 5’ (0+5).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS