ECCELLENZA – Gli arancioni, avanti con Leonardi, si lasciano raggiungere nella ripresa dal solito Galli
Finisce 1 a 1 tra Fabriano Cerreto e Portorecanati dopo ben 101 minuti di gioco. Una bella partita grazie a due formazioni che hanno provato a vincerla fino alla fine. Subito le squadre si danno battaglia e Bordi impegna Tolea al 4′. Sul contropiede Pennacchioni si fa fermare da Santini a pochi passi dalla porta. Si fa male proprio Santini al 19′ e il gioco resta fermo per più di cinque minuti. La gara si accende nel finale: è bravo Rossi ad anticipare Garcia M. sul più bello, quindi Benedetti calcia con forza da fuori area e costringe Tolea alla difficile parata. All’ultimo minuto arriva il vantaggio ospite con Leonardi che sfrutta un’indecisione della difesa di casa, si infila in area e batte Rossi. Fabriano non ci sta e ad inizio ripresa sistema le cose: il subentrato Galli entra in area e con un preciso diagonale supera Tolea. Prendono fiducia i padroni di casa e si lanciano in avanti ma Galli e Gaggiotti sprecano tre buone occasioni. Anche il Portorecanati si rammarica mentre il Fabriano deve ringraziare Rossi per i due interventi decisivi su Garcia M. e Angelici. L’ultima chance è ancora per Galli che da pochi passi manda il pallone a lato. Fabriano resta in testa alla classifica ma adesso a pari merito con il Porto Sant’Elpidio.
Il tabellino
FABRIANO CERRETO – PORTORECANATI 1-1
FABRIANO CERRETO: Santini (19′ Rossi), Berrettoni (19′ Morazzini), Gilardi, Mariucci, Bartolini, Baldini (77′ Dauti), Benedetti (70′ Bartoli), Borgese, Bordi (65′ Gaggiotti), Galli, Giuliacci. All. Tasso.
PORTORECANATI: Tolea, Cento, Gasparini D. (70′ Mercuri), Ficola; Leonardi, Malaccari (70′ Gagliardini N.), Garcia P., Petruzzelli, Gasparini E. (77′ Angelici); Garcia M., Pennacchioni. All. Possanzini.
Arbitro: Boiani di Pesaro
Assistenti: Procentese e Gasparri di Pesaro
Goal: 45′ Leonardi, 52′ Galli
