PROMOZIONE – Il centrocampista classe 2005 è uno dei giovani più interessanti dell’intera categoria
Simone Cecere è uno dei giovani più interessanti dell’intera Promozione girone B. Il giovane centrocampista classe 2005 è in forza al Portorecanati e sta disputando una stagione importante, cercando in tutti i modi di dare il suo contributo per la salvezza: “Ho fatto il settore giovanile allo United Civitanova prima di approdare alla Fermana negli Allievi dove sono stato un mese – dice Cecere – Poi ecco l’arrivo al Portorecanati dove sono da due anni. Lo scorso anno con gli Allievi e quest’anno in prima squadra”.
Hai 16 anni e tanta personalità, in campo non si direbbe che sei un under 2005? “Ho sempre giocato così a viso aperto e senza paura di nessuno. Quest’anno sto cercando di dare il meglio di me in una squadra con tanti giocatori esperti e che mi guidano costantemente per fare meglio. Sono fiducioso che possiamo ottenere la salvezza e per questo motivo darò il massimo da qui alla fine del torneo”.
Il tuo ruolo preciso? “Mi sento più un regista e non ho un idolo in particolare a cui mi ispiro. Ovviamente poi sono sempre a disposizione del mister per dove decide di farmi giocare”.
Un nome da tenere a mente anche in categorie superiori perché vedere un 2005 con queste qualità in mezzo al campo non è cosa da tutti i giorni.
