Portorecanati, basta una rete per battere l’Osimo Stazione

Marcantoni, autore del gol vittoria

PROMOZIONE – Marcantoni decide la sfida del “Monaldi” nella ripresa

Buona la prima per il Portorecanti, al quale basta una rete di Marcantoni dopo un’ora di gioco per aggiudicarsi la prima sfida di campionato contro l’Osimo Stazione tra le mura amiche del Monaldi.

Avvio garibaldino dei biancoverdi: al 5′ Bassotti da vertice destro dell’area serve per Kebbeh che arriva con un attimo di ritardo per la conclusione sottomisura. Il Portorecanati riesce ad uscire dal proprio torpore solo al 33′, quando Ferreyra sbaglia un rigore in movimento sul bel servizio di Pantone. Tuttavia l’ultimo squillo della prima frazione è dei ferrai al 45′: angolo di Kebbeh con Testoni che sale in cielo, ma Piangerelli si supera negandogli la gioia del gol.

La ripresa si apre con lo stesso spartito, con i biancoverdi in totale contro della partita. Tant’è che al 60′ la conclusione di Douglas è neutralizza dall’attento Piangerelli. Nonostante ciò, un minuto dopo il Portorecanati stravolge la partita: Dilerna dal fondo mette in mezzo e una serie fortunosa di rimpalli fa pervenire la palla sui piedi di Marcantoni che da pochi passi deposita in rete. L’Osimo Stazione prova a rientrare in partita producendo un apprezzabile forcing. I ferrai però restano anche in dieci al 76′ per un fallo giudicato da ultimo uomo dal direttore di gara, che costa l’espulsione di Iannaci. Nonostante l’uomo in meno i biancoverdi si riversano in avanti, ma senza mai inquadrare la porta. Dopo cinque minuti di recupero il Portorecanati porta a casa i tre punti lasciando i ferrai l’amaro in bocca.

Il tabellino

PORTORECANATI – OSIMO STAZIONE 1 – 0

PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Maruzzella, Ballarini, Spaccesi, Camilletti M., Ferrera (75′ Mengini), Camilletti D., Marcantoni, Pantone (90′ Prebibaj)., Dilerna (75′ Cionfrini). All. Ciccarelli.

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Severini (62’ Brandoni), Esposito(88′ Trozzi), Arcolai, Iannaci; Martiri, Kebbeh, Douglas (77′ Gigante ); Bassotti, Testoni (75′ Polenta); Rossini (72′ Catena). All. Fenucci.

ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino.

RETI: 61′ Marcantoni.

NOTE: 76′ espulso Iannaci.

 

 

Ti potrebbero interessare

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi