Porto Sant’Elpidio, vittoria all’inglese: Corridonia nei guai

PROMOZIONE – Islami e Macchini, due a zero e tre punti per Mengoni

Islami all’alba, Macchini al tramonto. Vince all’inglese il Porto Sant’Elpidio al Martini di Corridonia. Il 2 a 0 sulla squadra di Fondati permette ai ragazzi di Mengoni di restare in scia al Casette Verdini e al Trodica. Distanze invariate tra le prime tre in classifica. Momento no per il Corridonia, caparbio nel cercare il pari ma troppo leggero per mettere in difficoltà la retroguardia ospite.

Passa subito il Porto Sant’Elpidio. Islami si inserisce in area servito da Zira e batte in diagonale Piergiacomi. La risposta dei ragazzi di Fondati arriva dal destro fuori di poco di Pucci. È il 7′. Dopo qualche minuto ci riprova ancora l’ex Aurora con una demivolee dal limite, alta. A metà frazione il copione si ripete: stavolta Pucci prova col mancino, largo. Largo anche il tiro di Mongiello un minuto dopo. Il Corridonia c’è, ma è poco preciso negli ultimi metri. Il Porto Sant’Elpidio si rivede al 25′ con un mancino di poco a lato da parte di Amici. Poco dopo la mezz’ora doppia chance per il Porto Sant’Elpidio: grande fuga di Macchini, stoppato in scivolata al momento del tiro da Dutto. Sulla respinta protesta Zira, contrastato sul tap in. Il reclamo è per un fallo di mano di Del Moro. Per l’arbitro non c’è nulla. Al 35′ Ruzzier sfonda in area ma calcia alto. Al tramonto di frazione Pucci batte veloce una punizione dalla trequarti, palla a Piccinini che però calcia svirgolando.

La ripresa si apre con la “trivela” di Ruzzier verso Mongiello, mancino alto. Al 18′ Ruzzier ruba palla e lancia un contropiede da 50 metri, il suo tiro è largo. A metà frazione Pucci prova su punizione dal limite, ancora alto. Al 28′ Maximo si presenta con un destro a giro dal limite: centrale. Poco dopo la mezz’ora prova Mongiello, centrale anche lui. Al 39′ giocata caparbia di Aztori che arriva ai 20 metri e calcia forte di sinistro, si allunga e para bene Pettinari. Allo scadere arriva il raddoppio: fuga di Macchini a destra e piattone tra le gambe di Piergiacomi. Cala il sipario. Vince ancora il Porto Sant’Elpidio, Corridonia nei guai.

CORRIDONIA-PORTO SANT’ELPIDIO 2-0

Corridonia: Piergiacomi, Garbuglia (42′ s.t. Bedetta N.), Marinelli (39′ s.t. D’Angelo), Bellesi, Del Moro, Dutto, Atzori, Pucci (27′ s.t. Maximo), Mongiello, Ruzzier, Piccinini (17′ s.t. Misin). A disposizione: Mazzocca, Da Col, Lattanzi, Properzi, Bedetta F., Bedetta N.. All. Fondati.

Porto Sant’Elpidio: Pettinari, Corvaro (38′ s.t. Magliulo), Smerilli, Capiato (30′ s.t. Felloussa), Cerquozzi, Trombetta, Macchini (47′ s.t. Chiodini), Islami, Zira L., Bracalente, Amici (35′ s.t. Vallasciani T.). A disposizione: Orazi, Vallasciani I., Shakaj, Zira A.. All. Mengoni.

Arbitro: Bartomioli di Pesaro.

Reti: Islami (P) al 4′ p.t., Macchini (P) al 45′ s.t.

Note. Ammoniti: Garbuglia, Bellesi (C); Zira L., Smerilli, Capiato, Cerquozzi (P). Angoli: 3-3. Recupero: 0, 5. Spettatori 200 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS