ECCELLENZA – L’ultima sconfitta con l’Urbino maturata al 94′ allunga la lista dei rimpianti
In mezzo a problemi che per forza di cose esistono – sei sconfitte su sette gare, un solo punto -, per quanto riguarda il fanalino di cosa d’Eccellenza Marche, ossia il Porto Sant’Elpidio, balza all’occhio un dato. Sono già 5 i punti persi nel finale da parte degli uomini di Palladini, che in ben tre circostanze hanno gettato via i risultati dopo l’80’ minuto.
Partendo dall’ultima gara di ieri – domenica – la rete dell’Urbino giunta a tempo scaduto ha sancito l’1-0 beffa: al 94’ il Porto Sant’Elpidio ha visto svanire un punto prezioso ed ha allungato la lista. L’elenco era iniziato qualche settimana fa a Montegranaro con la Sangiustese: il gol di Titone (2-1) arrivò all’84’. Era la quarta giornata, domenica 2 ottobre.
Il capitombolo più duro si verificò però alla quinta: i rivieraschi in casa erano avanti 2-0 al cospetto del Montefano e sono riusciti a perdere per 2-3 crollando negli ultimi venti minuti, con gol decisivo di Monaco all’81’, a nove dalla fine. Il momentaneo pari era giunto un paio di giri di lancette prima, sempre a cavallo di quell’ottantesimo minuto maledetto. Se le partite durassero 10′ in meno, il Porto Sant’Elpidio avrebbe 5 punti in più.
