Porto Sant’Elpidio, tre punti d’oro per la salvezza

ECCELLENZA – Le reti in rapida successione di Palladini e Tenkorang valgono il 2 a 0 nello scontro diretto sull’Urbania

Il Porto Sant’Elpidio supera l’Urbania 2-0 e acciuffa tre punti di capitale importanza in uno scontro diretto strategico per la lotta salvezza.

Dopo un’iniziale fase di studio, i rivieraschi passano al 18′ con un colpo di testa sotto misura di Palladini, imbeccato da Calamita. L’Urbania accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi, cinque minuti più tardi Tenkorang servito sul filo dell’off-side batte Ducci in uscita per il 2-0 del Porto Sant’Elpidio. I biancoblu insistono, al 35′ Magliulo calcia a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il muro durantino si oppone: ancora un tiro dalla bandierina e Bordi da due passi non trova lo spazio per concludere.

Nella ripresa mister Tasso prova a cambiare qualcosa, l’Urbania guadagna metri e possesso palla ma non la pericolosità che servirebbe per rientrare in corsa: Faini non rischia praticamente nulla, la squadra di Palladini chiude bene ogni varco e non concede la profondità all’Urbania. Gli ospiti prima perdono Farias per infortunio poi incassano l’espulsione di Temellini per doppio giallo, Fraternali sfiora il gol della bandiera nei minuti finali ma è davvero troppo poco per riscrivere il copione dei novanta minuti.

Il tabellino

PORTO SANT’ELPIDIO: Faini, Calamita, Magliulo, Piccinini, Mozzoni, Ballanti, Bordi, Candidi, Tenkorang (82′ Mandolesi), Calderaro (54′ Raffaeli), M.Palladini (77′ Cinaglia). Allenatore: O.Palladini

URBANIA: Ducci (54′ Pagliardini), Rossi, Aluigi (88′ Tuci), Giovannelli, Renghi, Temellini, Bicchiarelli (54′ Cantucci), Lucciarini, Fraternali, Farias (75′ Patrignani), Caselli (54′ Brisigotti). Allenatore: Tasso.

ARBITRO: Orlandi di Siracusa; Assistenti: Amorello – Bruscantini

MARCATORI: 18′ M.Palladini, 23′ Tenkorang

AMMONITI: Magliulo, Mazzoni, Rossi, Farias

ESPULSO: Temellini 87′

 

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS