Porto Sant’Elpidio-Tolentino, finalmente si comincia

SERIE D – Domenica (alle 16) la gara secca del turno preliminare di Coppa. Squadre in campo a Villa San Filippo

di Andrea Busiello

Porto Sant’Elpidio e Tolentino saranno le prime marchigiane del torneo di serie D ad assaporare il calcio vero. Domenica infatti, a Villa San Filippo (teatro delle sfide interne dei ragazzi allenati da Mengo) si giocherà il turno preliminare della Coppa di serie D. Due neopromosse che si metteranno subito una di fronte all’altra. La posta in palio chiaramente non sarà elevata ma la curiosità nel vedere le due compagini sarà molta.

L’allenatore del Tolentino Mosconi

Da un lato il Porto Sant’Elpidio di mister Eddy Mengo che dopo la grandiosa escalation della scorsa stagione arriva in serie D possiamo dire un pò con il fiato corto. Un pò perché non potrà giocare in casa le partite e un pò perché la quarta serie diciamo che non era negli obiettivi societari. Ne è venuta fuori una squadra discreta che dovrà giocoforza combattere domenica dopo domenica per ottenere la permanenza nella categoria: non sarà facile ma non è nemmeno obiettivo utopistico per un undici già abituato a grandi imprese.

Tanta curiosità anche nel vedere all’opera il Tolentino nella prima gara ufficiale. I cremisi arrivano in quarta serie dopo un gran campionato d’Eccellenza vinto con merito. La società, con intelligenza, ha creato un gruppo interessante a disposizione del riconfermatissimo tecnico Mosconi. Anche qui le ambizioni non possono e non devono distogliersi dall’unico pensiero che è quello della salvezza però è pur vero che nel pre campionato i cremisi hanno destano una discreta impressione. Su tutti il successo al Tubaldi contro la Recanatese che ha chiaramente fatto scattare qualche legittima domanda sulle potenzialità del gruppo cremisi che potrebbero non essere unicamente legate a una salvezza diretta. Tutti interrogativi che strada facendo verranno svelati dal campionato, nel frattempo è finalmente ora di calcio vero. Porto Sant’Elpidio e Tolentino faranno di tutto per accedere al turno successivo. Squadre in campo alle 16, in caso di parità al 90′ si procederà direttamente con i calci di rigore.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS