Porto Sant’Elpidio super, Giachetta salva e i bomber la risolvono: Fiuggi ko

SERIE D – Tornano al successo i ragazzi di Mengo battendo in casa 3 a 1 i laziali, decisive le reti di Maio, Cuccù e Ruzzier

Ritrova il sorriso e al contempo anche i tre punti il Porto Sant’Elpidio. I ragazzi di Mengo battono a Villa San Filippo 3-1 il Fiuggi portandosi a ridosso della vetta, ora distante solo due punti grazie alla vittoria esterna del Notaresco sul campo della Recanatese.

Gli elpidiensi si mostrano subito pericolosi al 3′ con Maio che di testa spedisce di poco a lato. Si fa vedere timidamente anche il Fiuggi, ma al 20′ i padroni di casa colpiscono trovando il gol dell’1-0: Cuccù serve sulla destra Maio che si inserisce e con un diagonale millimetrico trafigge La Gorga. La gioia del Porto Sant’Elpidio dura appena 120 secondi. Nell’area locale Manoni stende D’Andrea e l’arbitro non esita ad assegnare il calcio di rigore: se ne incarica lo stesso numero dieci rossoblu che dal dischetto non sbaglia. E’1-1. Prima di rientrare negli spogliatoi La Gorga compire un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Ruzzier,

Al rientro in campo ci prova il Fiuggi e serve un super Giachetta a dire di no per ben due volte prima a Forgione e poi a Rizzitelli. Sul capovolgimento di fronte il Porto Sant’Elpidio trova il gol del 2-1 con Cuccù che insacca la sfera all’incrocio. I rossoblu subiscono il colpo nel loro momento migliore. Per i locali la gara si mette in discesa. Al 31′ La Gorga si supera su Ruzzier che calcia addosso al portiere, ma l’attaccante elpidiense si rifà con gli interessi un minuto dopo servito da Mandolesi. Sul 3-1 cala il sipario sul match e il Porto Sant’Elpidio può festeggiare un successo importantissimo.

Il tabellino

PORTO SANT’ELPIDIO – FIUGGI 3-1

PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-1-2): Giachetta; Frinconi, Nicolosi, Manoni, Tereziu (44’ st Cantarini); Fermani (29’ st Mandolesi) Borgese, Miccoli; Ruzzier (40’ st Morazzini); Cuccù (21’st Gelsi), Maio (35’ st Marcantoni). A disp. Faini, Cantarini, Orazi, Mancini, Mazzieri. All. Mengo.

FIUGGI (4-3-3): La Gorga; Moriconi, Nocerino, Scalon, Zaccone; Forgione (21’ st Sevieri), Filipponi, Mazzarani (33’ st Macrì); Rizzitelli (28’ st Felea), D’Andrea, Franchini (35’ st Manfrellotti). All. Russo (Incocciati squalificato).

ARBITRO: Guerra di Venosa

RETI: 20’ Maio, 22’ rig. D’Andrea, 8’st Cuccù, 32’st Ruzzier.

NOTE: Spettatori 450 circa. Corner: 3-4. Ammoniti: Borgese e D’Andrea. Recupero: 2’+5’.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS