Porto Sant’Elpidio non si ferma e punta sul turismo

Potenziata la comunicazione per promozione territorio

Il comune di Porto Sant’Elpidio, nonostante il momento generale non sia dei migliori, vuole continuare a puntare forte sul turismo. Per farlo l’assessore Ferracuti punta sulla comunicazione attraverso i social e rilancia con il rinnovamento dell’ufficio turistico sito sotto la torre dell’orologio, che diventerà punto di riferimento per turismo e ricezione.

 

“In un momento in cui eventi e manifestazioni sono ferme, stiamo puntando sulla promozione del territorio e lo faremo attraverso il potenziamento della comunicazione – dichiara l’Assessore Ferracuti – questo avverrà al momento via web, con un utilizzo strategico dei social, Facebook e Instagram in primis. Riproporremo immagini e ricordi delle vacanze nella nostra città con la campagna “Amare Porto Sant’Elpidio” continueremo a valorizzare l’enogastronomia locale con “Gustaloapse” e stiamo ideando campagne per la promozione dell’artigianato e del calzaturiero“.

 

“I social e il web rimangono il nostro primo canale informativo, ma abbiamo già preso provvedimenti per ampliare anche l’orario di apertura dell’ufficio informazioni turistiche sotto la torre dell’orologio grazie all’inserimento di due disoccupati over 30, selezionati tra esperti in comunicazione e accoglienza con bando della Regione Marche. Dal 1 aprile l’ufficio resterà aperto anche nel pomeriggio, compatibilmente con le disposizioni di legge vigenti e garantendo l’accesso ad un solo utente per volta con dispositivi di protezione. In vista del periodo estivo e auspicando una ripresa, l’orario di apertura sarà poi esteso anche ai fine settimana. Le difficoltà del momento sono sotto gli occhi di tutti, ma l’attività dell’Assessorato al Turismo non si ferma e l’obiettivo è di continuare a rappresentare un punto di riferimento a sostegno delle strutture e delle attività del territorio oltre che di divulgazione per far conoscere la nostra città. Con l’auspicio di poter iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi, per quanto possibile, colgo l’occasione per fare a tutti i più cari auguri, a nome mio e del mio staff, per una serena Pasqua”.

NOTIZIE DA FERMO E PROVINCIA