Porto Sant’Elpidio, Marina Picena vince “Lu premiu de lu Cazolà”

Secondo posto per Cretarola

di Maikol Di Stefano

Marina Picena con il suo “Cazolà”, Giulio Pieroni, si confermano mattatori de “Lu premiu de lu Cazolà” a Porto Sant’Elpidio.

“Li Paneri” hanno riportato il palio di San Crispino a casa, dopo averlo lasciato nell’ultima edizione in mano al quartiere Cretarola “La Cota”, arrivati secondi classificati in questa edizione 2022. Sul terzo gradino del podio il quartiere Centro “Lu Cippittu”, la cui miss è stata però eletta come la più bella della manifestazione. Al quarto posto il quartiere Faleriense “Le Vollette”, seguite in quinta posizione da Fonte di Mare “Le Tenaie”. A chiudere in sesta ed ultima posizione il quartiere Corva “Lu Martellu”.

Un pomeriggio di festa e di partecipazione per tutto il centro città, preso d’assalto da tanti curiosi che le calzature le conoscono, ma solo come prodotto finito. Presenze record che sono partite da sabato sera, quando via Cesare Battisti si è trasformata in una discoteca all’aperto sotto la musica del DJ Tommy Vee. Prossimo appuntamento già stasera, quanto a “Lu campittu de li preti”, andrà in scena il torneo di San Crispino tra le parrocchie.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS