Porto Sant’elpidio in formissima

di Lorenzo Accattoli

La Cluentina esce sconfitta nel giorno dell’esordio tra le mura amiche. Perde per mano di un ottimo Atletico Porto Sant’Elpidio, protagonista di una grande rimonta in una partita ampiamente dominata e vinta per tre reti a una.

Primo tempo lento ad accendersi, con le due squadre che si studiano a vicenda. L’equilibrio viene rotto dalla Cluentina, che si porta in vantaggio dopo dieci minuti: calcio d’angolo dalla sinistra, Bosetti si libera dalla marcatura e di testa la mette sul secondo palo. Immediata la reazione degli ospiti, che colpiscono un palo con un diagonale sinistro di Bracalente dal limite dell’area. La partita si fa più nervosa e spezzettata, con l’arbitro che mostra il cartellino giallo a quattro calciatori nel giro di sette minuti. Alla mezz’ora si presenta la combinazione tra Macchini e Bracalente, che sarà importante per il Porto Sant’Elpidio: il numero 10 non trova però la porta in quest’occasione. La Cluentina si difende e prova a ripartire con qualche lancio sulla sinistra per il dinamico Torresi, senza però creare pericoli concreti. Di contro sono gli ospiti a minacciare la porta di Amico, con una punizione di Bracalenti che finisce sull’esterno della rete. Quattro minuto dopo arriva il pareggio biancoazzurro, con un triangolo tra Macchini e Bracalente che sorprende la difesa di casa. Il numero 7 riceve sulla sinistra e la mette per Bracalente, il quale la passa precisa a Macchini, che insacca. La combinazione tra gli attaccanti del Porto Sant’Elpidio rischia di far ancora male al secondo minuto di recupero, quando Macchini calcia un pallone che finisce alto sopra la traversa.

La ripresa si apre con il doppio giallo mostrato a Trosce, che lascia i suoi in dieci. La situazione si ribalta per la Cluentina quando, due minuti più tardi, da un calcio d’angolo Leonardo Zira la tocca da distanza ravvicinata e sorprende sul primo palo il portiere Amico. Il Porto Sant’Elpidio passa in vantaggio. Mister Micchettoni corre ai ripari e inserisce Mancini, che si fa vedere per una punizione dal limite, con la palla spazzata dalla difesa avversaria. Si susseguono altri cambi che non modificano l’inerzia della gara, in mano alla formazione biancoazzurra. Al 75’ minuto gli ospiti chiudono la partita con il terzo gol: ancora un imprendibile Macchini fugge sulla sinistra e crossa per l’arrivo di Bracalente, il quale serve il rimorchio del neoentrato Felloussa, che non fallisce la rete dell’1-3. La partita ha però ancora qualcosa da dire, con il tentativo di Pacini di accorciare le distanze per i suoi, stoppato da due ottimi interventi di Pettinari, e un colpo di testa di Macchini che esce di poco a lato, su un buon cross del subentrato Amici. I quattro minuti di recupero regalano ancora emozioni: in particolare un gol divorato da Amici solo davanti al portiere, e un possibile rigore non concesso, reclamato dalla Cluentina per un contatto dubbio di Magliulo su Pacini. Finisce così, con gli ospiti che si godono il primo posto in classifica insieme al Trodica, mentre La Cluentina deve trovare al più presto il modo di invertire il trend negativo e iniziare a fare punti.

Tabellino

CLUENTINA – ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO 1-3

CLUENTINA (3-4-3): Amico, Menghini, Bosetti, Pagliarini, Buffalari (Pierantoni 11’ st), Cappelletti (Mancini 7’ st [Dignani 34’ st]), Trosce’, Giaconi (Ricotta 29’ st), Torresi, Pacini, Camilloni M. (Trobbiani 7’ st.)

All. Marco Micchettoni

ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Pettinari, Del Moro (Magliulo 43’ st), Trombetta, Cerquozzi, Fermani (Smerilli 19’ st), Islami, Capiato, Panichi (Felloussa 29’ st), Bracalente, Zira L. (Amici 34’ st), Macchini (Zira A. 43’ st)

All. Andrea Mengoni

Reti: Bosetti 6’ pt (Cl), Macchini 42’ pt, Zira L. 6’ st, Felloussa 30’ st (Pse)

Arbitro: Sig. Del Piccolo, sezione di Pesaro

Ammoniti: Camilloni M. 15’ pt, Trosce’ 19’ pt, Mancini 17’ st (Cl), Trombetta 6’ pt, Fermani 21’ pt, Smerilli 35’ st (Pse)

Espulsi : Trosce’ 4’ st (Cl)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS