Porto Sant’Elpidio, il neo sindaco Ciarpella: “Un risultato straordinario”

Le prime parole durante i festeggiamenti

Una vittoria schiacciante quella che Massimiliano Ciarpella ottiene a Porto Sant’Elpidio. Un risultato roboante che va sulla falsa riga di quanto già accaduto due settimane fa, al primo turno, dove l’avvocato elpidiense appoggiato da Fratelli d’Italia si era fermato al 49,5%. Al ballottaggio la percentuale diventa del 72% non lasciando alcuno spazio a Paolo Petrini e a tutto il centrosinistra.

“E’ stato un risultato straordinario dopo che al primo turno avevamo sfiorato la vittoria per pochi voti. Oggi al ballottaggio siamo riusciti ad aumentare e c’è veramente tanta, ma tanta soddisfazione. – il commento a caldo del nuovo sindaco elpidiense – Una vittoria che voglio dedicare a tutta la squadra e alla città. Veramente è a tutti loro, tutti i candidati della coalizione che va dedicato questo risultato. Un pensiero lo voglio fare però anche a tutti quelli che volevano essere con noi e magari non sono potuti essere qui. Quelle personalità che hanno lottato sempre per il cambiamento in questi anni, dal 1993 in poi soprattutto, a loro anche va questo risultato. Oggi io raccolgo i frutti di un percorso iniziato tanti anni fa, del quale sono orgoglioso e da domani inizieremo a lavorare”.

Un risultato netto e del quale Massimiliano Ciarpella, il sindaco di Porto Sant’Elpidio, racconta tre istantanee. “Il primo passaggio che ricordo è la prima uscita, la nostra primissima assemblea pubblica dove abbiamo avuto una risposta grande di persone ad ascoltarci per parlare di città. Lì ho veramente capito che quello che stavamo costruendo era qualcosa di forte e che la città lo avrebbe apprezzato. Secondo momento che ho nel cuore è quando ho incontrato il presidente del consiglio, Giorgia Meloni che ha appoggiato la nostra campagna elettorale ed è un ricordo che porterò nel cuore. L’ultima invece è la cena di giovedì scorso, insieme al Governatore della regione Marche, Francesco Acquaroli dove hanno partecipato ottocento persone e ci hanno confermato quanto grande fosse ciò che stavamo creando”. Oggi è il momento della festa, ma da domani inizierà il tempo delle responsabilità per il nuovo sindaco e quella che sarà la sua giunta, primo rebus da risolvere.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS