Palla a due domani (mercoledì) alle 18 al palas di Via Ungheria
Sette giorni di lavoro per il nuovo Porto Sant’Elpidio Basket e subito un test amichevole di prestigio per i ragazzi di coach Pizi. Domani, mercoledì, alle 18.00 il Palas di Via Ungheria ospiterà il primo scrimmage stagionale contro i cugini della Virtus Rossella Civitanova. L’ingresso sarà libero.
Rossoblu ospiti guidati dall’ex coach biancoazzurro Massimiliano Domizioli, il quale può vantare uno dei roster più attrezzati della categoria: oltre al crac Valerio Amoroso e ai sempreverde Pierini e Francesco Amoroso, la compagine civitanovese ha confermato Vallasciani e Felicioni ed ha aggiunto pezzi da novanta come il play ex Montegranaro Alessandri e la guardia ex Pescara Masciarelli.
Sponda elpidiense tanto entusiasmo per un gruppo giovane dove spicca l’esperienza di Borsato e la fisicità di Bastone. Il piano di lavoro agli ordini di coach Pizi e del preparatore fisico Matricardi prosegue con doppie sedute giornaliere e ritmi elevati. E sarà proprio sul ritmo e sull’aggressività che la giovane formazione elpidiense punterà per dire la sua in un girone che è di fatto una Serie A senza americani.
