Porto Sant’Elpidio aspetta l’arrivo delle Trampobefane

Ultimi eventi in Piazza Garibaldi

Si concluderà all’insegna della tradizione, con l’arrivo delle Trampobefane e i dolcetti della casetta della Befana il programma di eventi natalizi “Natale è Luce”, di Porto Sant’Elpidio, allestito dalle assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta ed al Turismo Emanuela Ferracuti.

Ultimi eventi in Piazza Garibaldi all’interno della cornice fiabesca creata dalle installazioni luminose che hanno attirato l’attenzione dei media, fatto da sfondo per migliaia di selfie e allietato le serate del periodo natalizio per le vie del centro.
Una cometa di 20 metri che attraversa tutta Piazza Garibaldi, il palazzo Gigli illuminato, le stelle lungo via Cesare Battisti, le luci sulla Torre dell’Orologio, il simbolo dei 70 anni di Porto Sant’Elpidio davanti al palazzo comunale, l’albero di Natale: i protagonisti di queste festività che hanno fatto da cornice agli eventi, rappresentando essi stessi l’attrazione più suggestiva.
“La programmazione natalizia sta per giungere al termine”. Dice l’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta. “Vogliamo concludere insieme queste festività in bellezza, offrendo un pomeriggio di sano divertimento in centro, all’aria aperta e secondo la tradizione. E’ stato bello vedere la nostra città protagonista durante queste festività, per l’attenzione attirata dalle nostre installazioni luminose e dagli eventi proposti. Iniziative che sembrano aver dato impulso anche ai locali ed alle attività commerciali, com’era nelle intenzioni. Oltre ai nostri eventi, ricordo che il 6 gennaio alle ore 18 presso la Chiesa della Madonna della Fiducia si svolgerà anche il concerto del Coro Dedla a cura della Nuova Associazione Quartiere Centro, anch’esso ad ingresso gratuito”.

Il programma Natale è Luce è stato curato dall’Assessore Canzonetta in tandem con l’assessore al Turismo Emanuela Ferracuti che precisa: “Glie eventi della Befana non finiscono in centro, visto che alle ore 21 a Teatro delle Api ci sarà il concerto del Cuore “Quelli che …Non solo Gospel” a cura di Associazione Gaia, che durante la serata raccoglierà fondi per il reparto di oncoematologia pediatrica del Salesi di Ancona. Inoltre tengo a ricordare il prestigioso appuntamento di sabato 7 gennaio alle ore 18, sempre a Teatro delle Api con Parlare Futuro, che vedrà graditi ospiti gli scrittori Valentino Grassetti e Barbara Alberti.

La ciliegina sulla torta di una programma di eventi che ci ha accompagnato durante tutte queste festività, per lo più ad ingresso gratuito e con grande varietà di offerta, dagli spettacoli per i bambini alla musica, al teatro. Invito tutti ad approfittare di queste ultime iniziative natalizie, in attesa di ripartire con la nuova stagione teatrale, di cui martedì 10 gennaio, alle 21.30 al Teatro delle Api, avremo un altro assaggio con lo spettacolo “Musica Nuda” di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, per informazioni e costi 346 628 6586 info@teatrodelleapi.it”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS