Porto Sant’Elpidio sogna, Ruzzier stende il Tolentino

ECCELLENZA – Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da Mengo

di Paolo Del Bello

Sesta vittoria consecutiva per il Porto Sant’Elpidio che batte per 1 a 0 il Tolentino e si porta al comando della classifica insieme al Fabriano Cerreto fermato in casa dal Portorecanati. Per il Tolentino invece una sconfitta amara soprattutto per quanto ha fatto vedere nei primi quarantacinque minuti dove ci sono state alcune decisioni arbitrali dubbie: il rigore su Labriola ci poteva stare ed il pallone respinto forse oltre la linea su colpo di testa di Tittarelli hanno sicuramente inciso sul risultato.

Partono subito forte i locali che nei primi minuti conquistano diversi calci d’angolo, tutti però senza esito. Al 16’ però è il Tolentino ad andare vicinissimo al vantaggio con Tittarelli dopo una bella azione tra Tortelli e lo stesso numero nove cremisi. Al 18’ tocca ai locali con Cuccù sfiorare il gol a pochi metri da Rossi. Al 23’ il Tolentino reclama un calcio di rigore. Labriola vistosamente trattenuto calcia lo stesso ma il pallone termina fuori. Gli estremi per il penalty c’erano tutti. Al 30’ proteste vibranti dei giocatori cremisi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Tittarelli colpisce di testa, il portiere locale riesce a respingere il pallone solo dopo che questo aveva oltrepassato la linea, ma l’arbitro non concede il gol. Subito in apertura di ripresa il Tolentino vicinissimo al vantaggio con il baby Cicconetti che colpisce il palo. Al 15′ Rossi salva il Tolentino su una conclusione a botta sicura di Panichelli. A 23’ i locali pareggiano i legni, Cuccù colpisce la traversa della porta difesa da Rossi. Al 37’ Porto Sant’Elpidio in vantaggio con Ruzzier al termine di un’azione di contropiede. Subito il gol, la reazione del Tolentino è sterile ed il Porto Sant’Elpidio porta a casa la sesta vittoria consecutiva, tutte per 1 a 0. 

PORTO SANT’ELPIDIO- TOLENTINO 1 – 0

PORTO SANT’ELPIDIO: Gagliardini, Balestra, Stortini, Mandorlini (Marozzi), Nicolosi, Monserrat, Orazi (Marziali), Panichelli, Adami, Cuccù (Zira) Ruzzier (Cannoni) A disposizione: Smerilli, del Moro, Nahi, D’Alessandro, Frinconi. All. Mengo.

TOLENTINO: Rossi, della Spoletina, Ruggeri, Labriola, Tortelli (Mariani), Borghetti (Tartabini), Buotlata (Storoni), Capezzani (Gabrielli), Tittarelli, Cicconetti, Terriaca (Fondi). A disposizione: Giorgi, Corpetti, Merlini, Traorè. All. Mosconi.

ARBITRO: Stefano Grassi di Forlì – (Luigi Domenella di Ancona e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno)

RETE: Al 37’ st. Ruzzier

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS