PORTO SANT’ELPIDIO – Allagate la aule e la palestra della primaria “Mercantini”
Piove nella scuola elementare “Mercantini“, nel quartiere Cretarola di Porto Sant’Elpidio: l’incessante pioggia di questa mattina ha parzialmente allagato le aule e la palestra. I bambini sono stati spostati nella vicina scuola materna.
L’acqua, oltre che scendere dal soffitto, entrava dagli infissi e dalle plafoniere mettendo a rischio anche l’impianto elettrico. Una situazione già evidenziata dai genitori che avevano notato le mancanze: in diversi punti si notava l’eccessiva umidità che, dopo l’episodio di oggi, si è accentuata.
I genitori, insieme alla dirigente scolastica, Ombretta Gentili, hanno manifestato la loro rabbia e preoccupazione al sindaco Nazareno Franchellucci e al consigliere comunale Giorgio Marcotulli. Dopo alcune chiamate di lamentela sono arrivati sul posto a rassicurare genitori e dirigente scolastica. Sono già stati presi provvedimenti per la sostituzione degli infissi e per la sistemazione della scuola: “è una priorità della nostra amministrazione”, assicura il primo cittadino.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore