Porto San Giorgio ospita la partita dell’accoglienza e dell’integrazione

Appuntamento domenica 5 giugno alle ore 16.30

L’Ass. Cult. Zero18 nonsoloeventi, in collaborazione con Sangiorgese Calcio 1922 e con il patrocinio della Regione Marche organizzano la partita dell’accoglienza e dell’integrazione.

Con la partecipazione dell’associazione Frolla calcio per ragazzi disabili, dell’associazione Ancona Respect calcio per ragazze disabili, di giovani calciatori profughi della guerra in Ucraina, di giovani provenienti da paesi extra comunitari e integratisi nel nostro paese grazie allo sport del calcio. Prima della partita i responsabili delle singole associazioni parleranno Il gioco del calcio come momento di attività sociale e di integrazione delle categorie e dei ragazzi e ragazze più sfortunate.

Si invitano le società calcistiche e i singoli atleti che si sentono rappresentati a partecipare anche individualmente, presentandosi allo Stadio di Porto San Giorgio, domenica 5 giugno alle ore 16,30 o comunicando preventivamente la loro presenza via mail a nonsoloeventimarche@gmail.com.

Parteciperanno: Paolino Giampaoli presidente provinciale Ancona Associazione Italiana allenatori di Calcio, ex calciatori professionisti marchigiani.

PROGRAMMA:

ore 17,00 dibattito sul calcio come strumento di integrazione, con la partecipazione dei responsabili delle associazioni presenti

ore 18,00 partita esibizione tra le rappresentative presenti e ragazzi e ragazze aggregate

 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS