Porto Recanati, sabato secondo appuntamento con “Educazione è cosa di Cuore”

Stefano della Ceca, parlerà del “Cibo buono per tutti. Qualità, stili di vita e sovranità alimentare a tavola”

Sabato 15 febbraio, alle 17.30, presso la Pinacoteca Comunale “Moroni” secondo appuntamento con “Educazione è cosa di Cuore”, il ciclo di appuntamenti, giunto alla sua terza edizione, dedicati a giovani, famiglie, insegnanti ed educatori. Quattro incontri per riflettere, capire e interrogarsi sull’educazione, educazione vista sotto molti aspetti, con quattro relatori che parleranno, rifletteranno e si interrogheranno su questo argomento così importante. In questo incontro, Stefano della Ceca, parlerà del “Cibo buono per tutti. Qualità, stili di vita e sovranità alimentare a tavola”.

Della Ceca è laureato in Filosofia e in Scienze Religiose, vive a Tolentino con la famiglia, insegna Religione al Liceo Scientifico “Galilei” di Macerata ed è Preside del Centro Sperimentale di Educazione Interculturale (CISEI). Ha fondato la Rete d’Imprese agricole biologiche “Vivi la tua Terra.”

L’appuntamento successivo sarà il 22 febbraio, sempre alle 17.30, con il prof. Marco Meschini, docente di Filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione tratterà di “Educare alla vita buona, la vocazione educativa della comunità e l’associazionismo laicale; l’ultimo incontro del 29 febbraio, alle 17.30, si occuperà di “Essere famiglia oggi” e lo farà con Loredana Simeone e Ruggiero Diella, docenti, Counsellor Socio – Educativo, operatori di pastorale familiare.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia