Il Consigliere Delegato Citaroni: “I Comitati dei Quartieri hanno pensato ad iniziative dedicate ai bambini”
Tornano gli eventi collegati alle Festività Natalizie. Sabato 28 dicembre, dalle 17, all’Anfiteatro “Natale Mondo” e nei locali della Biblioteca dei bambini ci sarà il Natale dei Quartieri.
“A Porto Recanati “Natale è amore” – dice il Consigliere Delegato Pina Citaroni – è la formula che ispira tutte le manifestazioni di queste festività. E quale amore è più sacro di quello dedicato ai più deboli e spesso dimenticati come gli anziani e i bambini. I Comitati dei Quartieri animati da questo spirito, hanno pensato ad iniziative dedicate proprio a loro”.
“Un incontro con gli anziani è già avvenuto lo scorso 15 dicembre, – continua Citaroni – con grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno portato una ventata di allegria alle persone ospitate nel Pensionato “Gervasi”. L’impegno del 28 dicembre è invece rivolto interamente ai piccoli, con musica, animazione, tombole e premi, per stimolare l’interesse dei bambini. La loro gioia, la loro allegria saranno il giusto riconoscimento per gli organizzatori. Per la nostra Comunità i Quartieri sono una grande risorsa sia quando si muovono sul territorio di loro competenza, sia quando, tutti insieme, si dedicano all’intera cittadinanza. Il mio augurio – conclude Pina Citaroni – e la mia speranza è che molti altri sentano il bisogno di unirsi ai gruppi esistenti per animare più spesso la nostra bella città così da renderla più accogliente per cittadini e turisti“.
Domenica 29 dicembre, alle ore 18, al Castello Svevo, ci sarà il concerto del Coro Polifonico “Novarmonia” di Porto San Giorgio. Il Coro nasce nel febbraio del 2013 per iniziativa di un gruppo di amici uniti dal desiderio di cantare insieme e dalla passione per il repertorio corale polifonico. Il repertorio spazia dal canto gregoriano, alla musica contemporanea con particolare attenzione alla polifonia rinascimentale.
