PRIMA CATEGORIA C – L’attaccante del Valdichienti segna il gol vittoria con la Vigor Castelfidardo. I portopotentini sono raggiunti sul 2-2 dalla Monteluponese. Vincono Civitanovese e Cluentina
di Sara Santacchi
A tenere banco come al solito nel girone C di Prima categoria c’è il duello tra Civitanovese e Valdichienti Ponte che si rispondono a distanza. I rossoblu s’impongono sul campo del Caldarola, ma il Valdichienti a sua volta si aggiudica una gara molto delicata con la Vigor Castelfidardo, terza forza del torneo, grazie a un gol di Pomiro nel secondo tempo dando il segnale di non voler mollare un centimetro. La doppietta di Mari contro il Pioraco regala il successo all’Urbs Salvia che si porta fuori dalla zona play off (2-1). Basta Cacchiarelli alla Cluentina per conquistare tre punti d’oro col Fiuminata e continuare a sperare nella salvezza diretta. Il Muccia perde ancora sul proprio terreno di gioco col Montemilone Pollenza (2-1) ed è costretta a guardarsi seriamente alle spalle. Vince il Casette Verdini con L’Aries Trodica (3-0) mentre il Porto Potenza s’illude e poi è costretto a dividere la posta in palio con la Monteluponese che impatta 2-2. Un pareggio senza grandi emozioni quello tra Corridonia ed Elpidiense Cascinare (0-0) così come pareggiano Leonessa Montoro e Vigor Montecosaro (0-0)
Il personaggio: Pomiro (Valdichienti Ponte). La sua firma c’è sempre quando serve e nella difficile sfida con la Vigor Castelfidardo segna un gol che lascia aperto il duello al vertice.
TOP 11
1 Piergiacomi (Valdichienti Ponte)
2 Verdicchio (Urbs Salvia)
3 Muraro (Civitanovese)
4 Foresi (Valdichienti Ponte)
5 Appignanesi Daniele (Casette Verdini)
6 Morbidoni (Civitanovese)
7 Cacchiarelli (Cluentina)
8 Ciucci (Valdichienti Ponte)
9 Okere (Casette Verdini)
10 Pomiro (Valdichienti Ponte)
11 Mari (Urbs Salvia)