Il Porto d’Ascoli batte il Matese per 2 a 0 al Riviera delle Palme. Le reti di Rossi e Napolano nella ripresa e sale a 35 punti in classifica. Prima del match un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto in Turchia e Siria. Al 2′ punizione dalla sinistra battuta, la palla arriva a Nocerino che conclude a lato. Poco dopo Napolano arriva al cross, palla fuori, mentre Spagna, pochi secondi più tardi, non riesce ad agganciare la palla a due passi dalla porta di Palombo. Al 13′ il Matese protesta per un fallo di mano in area “orange” ma Cerea sorvola. Ci prova Pasqualini dalla distanza al 16′ ma il tiro è fuori. Azione del Matese al 18′ con un tiro a lato di Napoletano. Due minuti più tardi, punizione di Napolano dalla sinistra, sfera che accarezza la traversa. Al 25′ buona azione del Porto d’Ascoli: fuga e dribbling di Napolano, cross del numero 10, colpo di testa di Rossi parato da Palombo. Napolano ci prova ancora su punizione al 36′, ma la sua conclusione è imperfetta. Al 37′ il tiro di Pietropaolo è deviato in angolo dalla difesa del Matese. Ancora Pietropaolo al 40′ che colpisce il palo con un bel colpo di testa. Ancora “Orange” al tiro al 44′ con Zoboletti, palla di poco fuori. Allo scadere tiro di Buonavoglia a lato e un colpo di testa di Spagna parato da Palombo.
Nella ripresa, il Matese arriva al tiro con Napoletano al 47′, palla di poco alta. Poco dopo punizione per gli ospiti, con un tiro potente di Langellotti, deviata in corner da Testa. Al 55′ arriva il gol del Porto d’Ascoli: Rossi conun tiro-cross supera Palombo. Risponde il Matese con Napoletano che per un soffio non trova il gol del pari. Due minuti dopo ancora Rossi trova la conclusione, deviata in angolo da Palombo. Al 62′ arriva il raddoppio: Spagna mette in mezzo per Napolano che deve solo appoggiare di testa in rete. Ci prova Napolano con un tiro dalla distanza ma la conclusione è imprecisa. Al 79′ Spagna manca l’aggancio con la palla da pochi passi dalla rete. All’82’ girata di Napoletano che finisce alta.
PORTO D’ASCOLI: Testa, Pasqualini, Sensi, Rossi (88′ Evangelisti), Napolano ( 70′ Battista), Zoboletti, Buonavoglia (82′ Verdesi), Rovinelli, D’Alessandro, Spagna ( 88′ Passalacqua), Pietropaolo ( 92′ Petrini)
MATESE; Palombo, Camorani, Setola (81′ Reda), Ricciardi, La Gamba, Nocerino, Carnevale (81′ Sciarretta), Ricamato, Salatino (46′ Langellotti) Napoletano, De Marco (46′ Sorrentino)
Reti: 55′ Rossi 62′ Napolano
Ammoniti: Rossi, Spagna (P) Nocerino, Ricciardi (M)