Porto D’Ascoli, quaranta punti o un punto di partenza? Il Montegiorgio cerca salvezza

SERIE D – Orange in scia più che positiva, la banda di Izzotti cerca punti esterni che arrivano con il contagocce

Già vigilia di campionato nel Girone F di Serie D per due marchigiane. Porto D’Ascoli e Montegiorgio collideranno infatti nell’anticipo della 27^ giornata, al Riviera delle Palme, sabato 11 marzo alle ore 14:30. Non sarà la sola gara del girone in anticipo, visto che si giocherà anche il match tra Avezzano e Team Nuova Florida.

Umori diversi per quello che, almeno ad inizio stagione, sembrava essere lo stesso obiettivo: la salvezza. Lo ripete più e più volte mister Davide Ciampelli, quasi onorato domenica scorsa – dopo il pareggio nel derby contro la Samb – nel dire “abbiamo raggiunto quaranta punti”. Lo sa, sono quelli per la salvezza, primo obiettivo. C’è chi non si sbilancia ma c’è chi deve farlo. Il quinto posto e una posizione stabile nel corso dei 6 mesi nella zona medio alta della classifica fanno sognare i playoff. Per continuare il sogno servirebbero tre punti anche contro il Montegiorgio. La squadra di Izzotti invece orbita in zona playout. Dopo tre sconfitte consecutive è arrivato il pareggio a reti bianche contro il Trastevere in casa, tornando per lo meno a fare punti. 26 sono pochi per riuscire a sorridere ma a 7 giornate dal termine tutto è ancora possibile.

In questo caso, cercasi exploit. Soltanto 9 punti con ben 8 sconfitte per i fermani lontani da casa (peggio ha fatto solo la Vastese con 5). Meglio vanno invece gli orange, che però tra le mura amiche resterebbero soltanto al settimo posto. Ciampelli probabilmente riproporrà il 4-3-3 visto contro la Samb. Il trio d’attacco Buonavoglia-Spagna-Napolano potrebbe essere insediato dal ritorno di Battista. A centrocampo ballottaggio tra Pietropaolo ed Evangelisti. Probabile modulo a specchio per Izzotti che deve valutare le condizioni di Albanesi e Tenkorang.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa; Zoboletti, Sensi, Rovinelli, Pasqualini; D’Alessandro, Rossi, Pietropaolo; Buonavoglia, Spagna, Napolano. Allenatore: Davide Ciampelli.

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Pistolesi, Diop, Baraboglia, Morganti; Zancocchia, De Angelis, Monza; Cardoni, Antichi, Perpepaj. Allenatore: Domenico Izzotti.

ARBITRO: Anna Frazza di Schio.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS