Porto D’Ascoli, colpo playoff: Avezzano al tappeto

SERIE D – Una rete del solito Spagna fa gioire gli orange

Colpo grosso del Porto d’Ascoli che sbanca Avezzano e trova tre punti d’oro nella calza della Befana. Gli uomini di Ciampelli superano così gli abruzzesi e si portano al quarto posto in classifica. Parte subito forte il Porto d’Ascoli, che sfiora il vantaggio con Battista dopo pochi minuti di gioco. Gli ospiti tengono la gara in pugno e vanno ancora vicini alla rete con Spagna, che sul più bello si allunga la sfera. L’attaccante però si fa perdonare al 38′ quando sfrutta l’assist di Battista per superare Coco in uscita. L’Avezzano accusa il colpo e poco dopo rischia di capitolare, ma capitan Napolano a tu per tu con Coco sbaglia clamorosamente. Nella ripresa Napolano e compagni resistono e controllano bene la gara. Nel finale l’Avezzano resta anche in dieci per l’espulsione di Zanon e per il Porto d’Ascoli diventa tutto più facile. Al triplice fischio i biancocelesti esultano e tornano a casa con tre punti in tasca. 

AVEZZANO – PORTO D’ASCOLI 0-1

AVEZZANO (4-3-3): Coco, Zanon, Paris (04), Donatangelo, Negro, Sassarini, Hoxha, Bianciardi (70′ Labonia), Dos Santos, Bittaye (25′ Cissè), Corrado (02, 45′ Pellecchia). All. Marino Partemi. 

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa, Pasqualini, Sensi, Rovinelli, Zoboletti (74′ Parolisi), Rossi, Pietropaolo, Buonavoglia (75′ Petrini), Battista (85′ Verdesi), Napolano (78′ Sowe), Spagna (89′ Passalacqua). All. Davide Ciampelli.

RETI: 38’pt Spagna

NOTE: Espulso: 83′ Zanon

Matteo Achilli
Author: Matteo Achilli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS