PROMOZIONE – L’under della Monterubbianese pecca d’esperienza, Rapagnani ne approfitta
Se nel calcio contano gli episodi, la Civitanovese ne ha sfruttano uno per andarsi a prendere i tre punti contro l’osso duro Monterubbianese. Gara complicata, non semplice contro una squadra rognosa, decisa dai rossoblu su calcio di punizione nel finale di gara.
Un regalino da parte del portiere ospite classe 2004 Alessio Grandi, all’esordio nel calcio dei… Grandi. Nonostante il ragazzo abbia dimostrato già buone qualità, ha peccato in esperienza nella posizione di partenza sulla punizione decisiva.
Azzardata la scelta di mettersi praticamente dietro alla barriera, rubacchiando lateralmente troppi centimetri verso il palo coperto, pochi istanti prima del calcio di Rapagnani. Evidentemente l’attaccante della Civitanovese se n’è accorto e, invece di tentare d’aggirare la barriera, ha scelto un comodo tiro sul palo libero e scopertissimo. Un dettaglio pagato a caro prezzo e che ha fatto incredibilmente la differenza. Alla Monterubbianese resta una buona prestazione da scoticarsi, alla Civitanovese invece la prima vittoria in campionato.
Il video
