JUNIORES – L’episodio nel corso di Montegiorgio-Notaresco
È stato sospeso l’incontro di questo pomeriggio tra le formazioni Juniores di Montegiorgio e Notaresco. In un “Valentino Mazzola” reso impraticabile dalla pioggia, al momento della sospensione, la squadra abruzzese era in vantaggio per 1-0 grazie al rigore trasformato da Di Filippo. Paura e apprensione quando in uno scontro di gioco il portiere rossoblu Cesoni veniva fortuitamente colpito alla testa, perdendo i sensi.
“Partita sospesa a sette minuti dal termine del primo tempo, ufficialmente per impraticabilità di campo, ma di fatto perché c’è stato un gravissimo infortunio al nostro portiere Alberto Cesoni che in uscita bassa veniva a contatto con il ginocchio del calciatore avversario che gli procurava un forte trauma cranico. Rimasto senza coscienza a terra, il giocatore è stato poi soccorso dal medico e dai sanitari del 118 presenti. Una volta stabilizzato, il ragazzo ha ripreso parzialmente coscienza ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti necessari” ha commentato il tecnico Di Stefano. Al ragazzo tutta la solidarietà della propria Società, della squadra ospite, dei dirigenti e di tutti i compagni di squadra per una pronta guarigione.
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
MONTEGIORGIO – NOTARESCO (SOSPESA AL 38’ pt SUL RISULTATO DI 0-1)
MONTEGIORGIO: Cesoni, Beleggia, Cobo, Santarelli C., Bordoni, Santarelli G., Zamputi, Mazza, Pucci, Tonici, De Angelis. A disposizione: Giandomenico, Scendoni, Calcinari, Cataldi, Spinelli, Moschini, Spagnoli, Corradini. Allenatore: Massimo Di Stefano.
NOTARESCO: Tavoni, Angeloni, Pachini, Taddei, De Francesco, Mattielli, Di Filippo, Nurcja, Marrancone, Centurani, Cancelli. A disposizione: Digiuseppe, Lupinetti, Giannuzzi, Di Febbo, Ciapanna, Di Cristofaro, Valiante, Rispoli, Dioguardi. Allenatore: Andrea Possenti.
ARBITRO: Sig. Stefano Cocci della sezione di Ascoli Piceno
ASSISTENTI: Sig.ri Andrei Paul Rizza della sezione di Fermo e Matteo Sperandini della sezione di Macerata.
RETE: 20’ pt Di Filippo (rig)