TERZA CATEGORIA – L’attaccante ascolano ha realizzato 12 gol con la capolista. Reparto avanzato sontuoso con chicca Raffaello: “Belle amicizie”
di Leonardo Matano
Porta Romana vive una grande stagione, ben 41 i punti in classifica e 7 i punti di distacco dalla seconda in classifica. Un primato che si consolida partita dopo partita e che arriva grazie ad una squadra forte e con i numeri dalla propria parte. Ad analizzare quanto fatto finora è Matteo Rosati, attaccante classe ‘87 a quota 12 gol in campionato:
“Ci eravamo prefissati l’obiettivo di vincere il campionato, questa squadra è costruita per farlo. Vogliamo portare a termine l’opera, inutile nascondersi. In attacco siamo forti, mi trovo bene con i compagni, Massi e Raffello sono due giocatori forti e quest’ultimo è un calciatore di altre categorie. C’è una bella amicizia. Facciamo 2/3 allenamenti a settimana, stiamo molto tempo insieme e la parte atletica la curiamo molto, siamo migliorati anche tatticamente e la difesa ne è la prova. Abbiamo giocatori validi, puntiamo sul gioco e abbiamo elementi per farlo bene, vogliamo essere aggressivi”.
Il centravanti ha poi parlato del livello del campionato, elogiando la Terza Categoria e raccontando la sua carriera, tra Ascoli e dilettantismo: “Il Micio United è la squadra che ci ha messi più in difficoltà, le altre sono comunque brave. Considero il livello del girone alto, oserei dire da Seconda Categoria, qui ci sono 7-8 squadre che possono dire la loro e ci vuole continuità. Noi ce l’abbiamo, alcune squadre perdono punti ma possono far bene. Carriera? Ho giocato con le giovanili dell’Ascoli, poi andai in Terza Categoria con mio padre perché dovevo andare a lavorare. La mia carriera dilettantistica mi ha visto anche impegnato tra Promozione e Prima Categoria”.
