Curiosità prima di Sangiorgese-Atletico Centobuchi: gli ospiti avvisano l’arbitro, i dirigenti di casa si mettono all’opera. Lo sfogo di pres Romanelli
Gli ospiti hanno notato l’altezza delle porte un po’ più bassa del dovuto, hanno avvisato l’arbitro, ma i dirigenti locali si sono adoperati per scavare qualche centimetro sul terreno ripristinando la situazione. Così la gara si è disputata e i padroni di casa l’hanno pure vinta. Curiosità prima della partita di Coppa Italia Promozione tra Sangiorgese Monterubbianese e Atletico Centobuchi disputata mercoledì pomeriggio a Monterubbiano.
Un episodio che ha portato il presidente onorario dei locali Lorenzo Romanelli a sfogarsi sui suoi canali social, per un tentativo giudicato antisportivo da parte degli avversari. “La squadra ospite ha chiesto alla terna arbitrale di verificare l’altezza delle porte – ha scritto Romanelli -, in effetti chi è riuscito a notare che mancavano tre centimetri vicino ai pali e un centimetro al centro è sicuramente una volpe. Comunque i nostri dirigenti si sono messi all’opera con zappa e pala e hanno portato via le radici dell’erba. O forse pensavano di vincere la partita a tavolino? Le partite bisogna vincerle sul campo e non con ricorsi vari“.