Ponte di Brecciarolo, in attesa della riapertura: arriva la prova collaudo

L’impresa prosegue i lavori nel tentativo di archiviare la pratica nel minor tempo possibile

Dal 6 ottobre 2023, data di inizio lavori sul nuovo ponte di Brecciarolo di Ascoli Piceno, sono trascorsi esattamente un anno e un giorno. Tempi decisamente più lunghi del previsto per un’opera che avrebbe dovuto debuttare nel mese di maggio e che, nonostante gli sforzi del Comune per cambiare marcia, non ha ancora visto la luce.

Eppure, un segnale di speranza arriva dalla giornata di oggi, giovedì 7 novembre, con il ponte attualmente in fase di realizzazione sul torrente Bretta che ha ospitato una prima prova di collaudo effettuata dall’azienda incaricata.

Una notizia indubbiamente positiva per tutti coloro che, vivendo e frequentando la zona, da ormai un anno a questa parte fanno i conti con spiacevoli chiusure e deviazioni forzate, che ad ogni modo dovrebbero essere ormai giunte alla fase conclusiva.

Archiviata la prova andata in scena in giornata, anche nel pomeriggio l’impresa ha proseguito i lavori nel tentativo di archiviare la pratica nel minor tempo possibile.

Tuttavia, alla luce delle poche settimane di tempo a disposizione prima di entrare nel vivo delle festività natalizie, la sensazione è che per la riapertura del ponte bisognerà attendere il nuovo anno, nella speranza che l’opera finanziata dall’Arengo possa riservare le dovute attenzioni alla sicurezza dei passanti e al decoro della vicinissima piazza della frazione.

Federico Ameli
Author: Federico Ameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS