Ponte ciclopedonale tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio: approvato programma di accordo

di Maikol Di Stefano

Approvato lo schema per la ciclopedonale che collegherà Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio. Infatti è stato approvato nella riunione dello scorso 27 dicembre.
“La giunta comunale ha approvato lo schema di accordo riguardante il programma preliminare tra la Regione Marche, la Provincia di Fermo, la Provincia di Macerata, il Comune di Civitanova Marche e il Comune di Porto Sant’Elpidio per la realizzazione del ponte ciclopedonale di collegamento tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio sulla foce del Fiume Chienti”. Fanno sapere da palazzo Sforza.

L’approvazione del progetto è legata alla variazione degli strumenti urbanistici generali dei Comuni coinvolti. Prima di portare alla sottoscrizione definitiva l’accordo di programma, si è reso necessario approvare la relativa proposta e fornire un concreto indirizzo politico-amministrativo che dia sostegno al raggiungimento dell’intervento prefissato, con piena soddisfazione per le Amministrazioni coinvolte, rispetto all’interesse pubblico ricavabile dalla realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Chienti”.
Un progetto, quello che dovrebbe andare a collegare le due realtà costiere, di cui oramai si parla incessantemente da anni. La ciclopedonale sarebbe anche il collegamento diretto fra le due province Fermo e Macerata.
“L’intervento è all’interno del progetto “Ciclovia Adriatica” ed ha lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile al fine di ridurre l’utilizzo dei mezzi di mobilità “tradizionale”, diminuire l’impatto ambientale a beneficio della salute dei cittadini”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS