Caduta in motorino per una coppia ad Ancona, Croce Gialla sul posto poi inizia un lungo peregrinare. Torrette saturo, si vira a Jesi
Cadono con lo scooter in via del Castellano ad Ancona e finiscono al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi dopo un viaggio di oltre 40 chilometri. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato in via del Castellano nel capoluogo di Regione ed ha visto come protagonisti loro malgrado una coppia di ragazzi: 30 anni lui 20 lei. Per cause non meglio precisate il conducente del mezzo a due ruote ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada. Dopo un volo di qualche metro i due ragazzi hanno provato ad alzarsi con l’aiuto di alcuni automobilisti di passaggio. Nel frattempo era stato allertato il 112 numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona.
Medicati in ambulanza, i due ragazzi hanno avuto poi bisogno di essere sottoposti ad ulteriori controlli clinici . Quello che sembrava un trasferimento in direzione dell’ospedale regionale di Torrette in realtà si è trasformato in un pomeriggio da incubo. I due ragazzi invece di finire a Torrette sono stati trasportati dal pronto soccorso dell’ospedale di Jesi. Decisione presa dalla centrale operativa del 118 che di fatto si è dovuta adattare a quanto imposto dal pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette che, fatta eccezione per i codici rossi ed altre situazioni analoghe, aveva deciso di far scattare il livello di guardia negando l’accesso ai mezzi di soccorso. Vista la non gravità dei due ragazzi coinvolti nel sinistro al personale della centrale operativa non è restato altro da fare che dare Jesi come destinazione visto l’alto numero di accessi al pronto soccorso di Ancona, accessi non sempre motivati in quanto c’è ancora chi si reca in ospedale magari per qualche linea di febbre.