BASKET – Con il club spagnolo il cestista anconetano avrà l’opportunità di fare il suo esordio assoluto nell’Europa che conta
Aveva da poco prolungato il suo contratto con la Dinamo Sassari, improvvisamente però, per Achille Polonara si sono spalancate le porte dell’Euorlega. L’ala anconetana dunque sbarca in Spagna e la prossima stagione giocherà col Saski Baskonia. Il livello agonistico si alza vertiginosamente per “Il Pupazzo”. Il sodalizio catalano sarà impegnato su un doppio fronte molo ambizioso. Oltre a dover disputare il campionato spagnolo, Polonara avrà la possibilità di esordire per la prima volta in Eurolega (massima competizione europea per club riservata alle migliori 16 formazioni del continente).
Se a Sassari il marchigiano aveva ampio minutaggio, al Baskonia dovrà sudarselo (più in Eurolega che in campionato) in quanto la concorrenza sarà ampia e tutta di livello. A partire dal pari ruolo Tornik’e Shengella, assoluto veterano del club basco (anche lui ’91 come Polonara) e anche capitano. In estate il roster si è rinforzato con Nik Stauskas, guardia di assoluto livello che proprio in estate ha deciso di lasciare la Nba per sperimentare l’Europa.
Inutile dire che per Polonara si è trattata di un’occasione unica e irrinunciabile, nonostante le tante parole d’amore e il rinnovo con Sassari. La sfida sarà ardua, ma “Il Pupazzo” anconetano è un osso duro e dovrà essere in grado di dare il massimo quando chiamato in causa.
