Prosegue l’attività della Squadra Mobile di Macerata impegnata nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città e in provincia
Nella giornata del 14 marzo, nell’ambito di un servizio antidroga svolto a Macerata, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, un cittadino extracomunitario di origini nigeriane di 36 anni, domiciliato in città e disoccupato (con precedenti per droga e per reati contro il patrimonio).
Nei giorni scorsi, la Sezione Antidroga ha avviato un’attività info investigativa per risalire all’identificazione di un soggetto, sospettato di essere dedito all’attività di spaccio. Nel corso dell’operazione, lo spacciatore è stato intercettato dai poliziotti in borghese dopo giorni di servizi di osservazione.
Durante la perquisizione, dapprima personale e successivamente domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati in totale 10,55 grammi di eroina suddivisa in 15 dosi termosaldate. Parte di queste erano celate all’interno della tasca dei pantaloni mentre le altre, assieme ad un coltello della lunghezza di 27 cm. funzionale al taglio della droga, e ad un cellulare utilizzato per contattare ed essere contattato dagli assuntori, erano conservati all’interno della propria abitazione, nella camera da letto. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio e collocato ai domiciliari presso la propria abitazione per essere poi messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
