Polizia Locale Falconara, in arrivo altri due agenti

Ieri (1 febbraio) l’incontro con il sindaco

A Falconara sono entrati in servizio ieri, primo febbraio, due nuovi agenti di Polizia locale. Sono Mattia Leoni di 39 anni e Nicola Ricci, di 42. Entrambi provengono dal Corpo di Polizia locale di Osimo e sono stati selezionati dopo un colloquio cui hanno partecipato sette aspiranti. Entrambi sono stati ricevuti ieri mattina al Castello dal sindaco Stefania Signorini, per un incontro di benvenuto.

Leoni giunge a Falconara dopo esperienze professionali nei comandi di Rimini, Riccione, Ancona e infine Osimo, percorso professionale tutto ad Osimo invece per Ricci. Si affiancheranno da subito al nucleo di operatori di polizia presenti tutti i giorni sulle strade cittadine.
I due nuovi operatori vanno a sostituire i posti purtroppo lasciati in organico nel 2022 dal compianto viceispettore Manuel Panico e da un trasferimento, coperti fino ad oggi con personale a tempo determinato.
Il Comando ha scelto di puntare su personale motivato ma allo stesso tempo addestrato e munito di competenze specifiche, in particolare in materia di polizia giudiziaria, stradale e immigrazione, oltre a una predisposizione per l’impiego delle nuove tecnologie e l’informatica. I neoassunti hanno anche capacità nell’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza e forense a fini di polizia, in modo da permettere il rafforzamento dei servizi di presidio del territorio e di sicurezza urbana già avviati nel corso del 2022 ,Un moderno servizio di Polizia locale richiede infatti tecnologie, competenze e uomini e donne addestrati per rispondere a esigenze molto accresciute e diverse rispetto ad alcuni anni fa. Nei prossimi mesi, grazie alle economie permesse dalla trasformazione digitale delle procedure e dei servizi, è intenzione dell’amministrazione comunale procedere alla sostituzione dei due operatori amministrativi usciti dall’organico nel 2022 con due ulteriori agenti di polizia municipale allo scopo di garantire in via continuativa i numerosi servizi di controllo del territorio e ambientali attivati.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS