BASKET A2 – Montegranaro si aggiudica gara 1 del primo turno playoff. Nuovamente in campo all’HYPE Forum per il secondo atto della serie martedì primo maggio
Comincia nel migliore dei modi l’avventura della Poderosa Montegranaro nel primo turno playoff. In gara 1 i ragazzi di coach Ceccarelli espugnano HYPE Forum di Biella 73-70 prendendo sin da subito il comando della serie. Pronti via e i gialloblu prendono il largo, gestendolo al meglio nel corso dei primi 20’. Al rientro dagli spogliatoi si è vista una gara diversa, Biella ha recuperato ed è passata avanti arrivando sino al +7 in avvio dell’ultimo quarto, per poi essere ripresa e superata nelle battute finali da una super XL Extralight trascinata sì dai 18 punti di Lamarshall Corbetto, ma anche da una prestazione monstre di Valerio Amoroso in doppia-doppia con 14 punti e 11 rimbalzi, di cui 4 offensivi. La tripla segnata dall’Eurotrend con Chiarastella nei secondi finali (70-71) è tardiva, tanto che c’è solo il tempo di mandare in lunetta Zucca per il 2/2 che lima il punteggio finale. La Poderosa sarà nuovamente impegnata in terra piemontese per gara 2 in programma martedì primo maggio alle ore 18 all’HYPE Forum.
Il tabellino
Eurotrend Biella-XL Extralight Montegranaro 70-73
Biella: Ferguson 23, Chiarastella 5, Bowers 8, Uglietti 12, Ambrosetti n.e., Luca Pollone, Matteo Pollone n.e., Wheatle 7, Rattalino n.e., Tessitori 10, Sgobba 5. All.: Carrea.
Poderosa: Rivali 2, Campogrande 5, Maspero 9, Treier 3, Zucca 8, Corbett 18, Amoroso 14, Nikolic, Powell 5, Altavilla n.e., Gueye 9. All.: Ceccarelli.
Arbitri: Moretti, Caruso, Bonfante.
Parziali: 16-23, 36-43, 55-50.
